Opera |
|
Atto Primo | ||||||
01. | Di due pupille belle | aria | ripresa |
Ulisse: M. Sassani |
sc. 1 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
02. | Saprò ben come stringere | aria | ripresa |
Lutezio: L. Albarelli |
sc. 3 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
03. | Bella face del mio sole | aria | nuova |
Penelope: M. Salicola |
sc. 4 / pos. A; v. 8 | C.F. Pollarolo |
04. | Povero cor lo so / non piangi a torto, no | aria | ripresa |
Penelope: M. Salicola |
sc. 5 / pos. B; v. 7 | C.F. Pollarolo |
05. | Mi fa vezzi e vuol ch'io rida | aria | ripresa |
Ariene: A. Ghering |
sc. 5 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
06. | Ho lieto il core / né so perché | aria | varianti estensive |
Penelope: M. Salicola |
sc. 6 / pos. C; v. 5 | C.F. Pollarolo |
07. | Come intorno a la sua face | duetto | varianti locali |
Gismondo: F. De Grandis Lutezio: L. Albarelli |
sc. 7 / pos. A; v. 8 | C.F. Pollarolo |
08. | Più mi struggi con quei begl'occhi | aria | ripresa |
Gismondo: F. De Grandis |
sc. 7 / pos. B1; v. 4+5 | C.F. Pollarolo |
09. | Più m'impiaga quel ciglio nero | aria | ripresa |
Lutezio: L. Albarelli |
sc. 7 / pos. B2; v. 4+5 | C.F. Pollarolo |
10. | Sparso d'arabi profumi | aria | nuova |
Lutezio: L. Albarelli |
sc. 10 / pos. B; v. 8 | C.F. Pollarolo |
11. | Amore / deh serba a questo core | aria | nuova |
Gismondo: F. De Grandis |
sc. 10 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
12. | Tra i sospetti s'aggira il pensiero | aria | ripresa |
Ulisse: M. Sassani |
sc. 11 / pos. C; v. 10 | C.F. Pollarolo |
13. | È l'usanza d'oggidì | aria | nuova |
Gildo: A. Pietro Galli |
sc. 12 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
14. | Arresta il corso al pianto | aria | nuova |
Elvida: D.M. Orelia |
sc. 13 / pos. A; v. 7 | C.F. Pollarolo |
15. | O del ciel nemiche stelle | aria | nuova |
Penelope: M. Salicola |
sc. 13 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
16. | L'impero di reina / esercita sul duol | aria | varianti locali |
Orimante: A.M. Ristorini |
sc. 14 / pos. C; v. 6 | C.F. Pollarolo |
17. | Un nuovo affetto al core | aria | nuova |
Elvida: D.M. Orelia |
sc. 15 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
18. | S'io d'altri fossi un giorno | aria | ripresa |
Penelope: M. Salicola |
sc. 16 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
19. | Bisogna ancor soffrir un poco | aria | nuova |
Penelope: M. Salicola |
sc. 17 / pos. C; v. 5+5 | C.F. Pollarolo |
20. | Ama costante e spera / al duol bella mercé | aria | nuova |
Elvida: D.M. Orelia |
sc. 18 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
21. | Ti sento nel core / scherzar con amore | aria | nuova |
Ariene: A. Ghering |
sc. 19 / pos. C; v. 6 | C.F. Pollarolo |
22. | Servi fedele / e men rubella | aria | nuova |
Gismondo: F. De Grandis |
sc. 20 / pos. C; v. 5 | C.F. Pollarolo |
23. | Nobil ira in petto accesa | aria | nuova |
Ulisse: M. Sassani |
sc. 21 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
Atto Secondo | ||||||
24. | M'invitate a dolce pena | aria | nuova |
Penelope: M. Salicola |
sc. 1 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
25. | Fra me stesso / son perplesso | aria | nuova |
Gildo: A. Pietro Galli |
sc. 2 / pos. A; v. 4 | C.F. Pollarolo |
26. | Gildo ha in petto un cor sì tenero | aria | varianti estensive |
Gildo: A. Pietro Galli |
sc. 2 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
27. | S'inganna il cor mio | aria | ripresa |
Penelope: M. Salicola |
sc. 5 / pos. C; v. 6 | C.F. Pollarolo |
28. | Amor s'io t'addimando | aria | ripresa |
Penelope: M. Salicola |
sc. 6 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
29. | Tacerò, ma il brando ignudo | aria | varianti locali |
Gismondo: F. De Grandis |
sc. 8 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
30. | D'amor la pace / chi finge e tace | duetto | nuova |
Elvida: D.M. Orelia Lutezio: L. Albarelli |
sc. 9 / pos. C; v. 5 | C.F. Pollarolo |
31. | Altro non voglio / che la beltà | aria | ripresa |
Lutezio: L. Albarelli |
sc. 10 / pos. C; v. 5 | C.F. Pollarolo |
32. | Tacere e sospirar | aria | nuova |
Ariene: A. Ghering |
sc. 11 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
33. | Fiamma di genio amante | aria | nuova |
Elvida: D.M. Orelia |
sc. 12 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
34. | Vivi lieto, o cor amante | aria | ripresa |
Penelope: M. Salicola |
sc. 13 / pos. A; v. 8 | C.F. Pollarolo |
35. | Sì, sì consola, sì | aria | ripresa |
Orimante: A.M. Ristorini |
sc. 13 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
36. | Sarò, sarò chi voglio | aria | nuova |
Lutezio: L. Albarelli |
sc. 14 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
37. | Col destino la contende | aria | nuova |
Ulisse: M. Sassani |
sc. 15 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
38. | Purché stringa quel bel seno | aria | nuova |
Gismondo: F. De Grandis |
sc. 16 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
39. | Han diviso de l'alma l'impero | aria | nuova |
Ariene: A. Ghering |
sc. 18 / pos. C; v. 10 | C.F. Pollarolo |
Atto Terzo | ||||||
40. | Parla piano, piano, piano | aria | ripresa |
Elvida: D.M. Orelia |
sc. 1 / pos. A; v. 8 | C.F. Pollarolo |
41. | Par che scherzi e pur m'impiaga | aria | nuova |
Elvida: D.M. Orelia |
sc. 3 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
42. | Nel mio sen con gran contento | aria | ripresa |
Ulisse: M. Sassani |
sc. 7 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
43. | Vuol far guerra offeso onore | duetto | nuova |
Elvida: D.M. Orelia Penelope: M. Salicola |
sc. 8 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
44. | Nel mio petto inquieta soggiorna | aria | ripresa |
Ulisse: M. Sassani |
sc. 9 / pos. C; v. 10 | C.F. Pollarolo |
45. | Del rival s'io più t'adoro | duetto | varianti locali |
Gismondo: F. De Grandis Lutezio: L. Albarelli |
sc. 14 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
46. | S'arrivi a un dì goder | aria | ripresa |
Elvida: D.M. Orelia |
sc. 15 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
47. | Amor è un bel gioir | aria | varianti estensive |
Penelope: M. Salicola |
sc. 16 / pos. C; v. 7 | C.F. Pollarolo |
48. | Dolcemente in me s'avanza | aria | ripresa |
Ariene: A. Ghering |
sc. 17 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
49. | Ho speranza e son geloso | aria | nuova |
Gismondo: F. De Grandis |
sc. 18 / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |
50. | In facella d'Imeneo | aria | ripresa |
Penelope: M. Salicola |
sc. 19 / pos. A; v. 8 | C.F. Pollarolo |
51. | Del soffrir doppo l'affanno | coro | nuova |
Tutti |
sc. ult. / pos. C; v. 8 | C.F. Pollarolo |