Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
fiera 1818
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
S. Pavesi,
Gli antichi Cherusci
(Baucide)
|
|
carn. 1819
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
S. Pavesi,
Celanira
(Ordalia)
|
|
carn. 1819
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
G. Rossini,
Sigismondo
(Anagilda)
|
|
quar. 1819
|
Verona, Teatro Morando Societą Fonascodramma
|
S. Pavesi,
Ser Marcantonio
(Lisetta)
|
|
prim. 1819
|
Verona, Teatro Morando Societą Fonascodramma
|
G. Rossini,
La pietra del paragone
(donna Fulvia)
|
|
aut. 1819
|
Milano, Teatro Re
|
G.A. Gambarana,
Marsia*
(Ortichina)
|
|
carn. 1820
|
Milano, Teatro Re
|
W.A. Mozart,
Il dissoluto punito, ossia Don Giovanni Tenorio
(donna Elvira)
|
|
04/1820
|
Bologna, Teatro Comunale
|
G. Meyerbeer,
Semiramide riconosciuta
(Tamiri)
|
|
07/06/1820
|
Bologna, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(Publia)
|
|
fiera 1820
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
C. Mellara,
Berengario*
(Ersilia)
|
|
26/12/1820
|
Roma, Teatro Argentina
|
S. Mercadante,
Scipione in Cartagine*
(Telgaste)
|
|
29/01/1821
|
Roma, Teatro Argentina
|
G.S. Mayr,
Il trionfo dell'amicizia, o sia La rosa bianca e la rosa rossa
(Elvira)
|
|
30/06/1821
|
Roma, Teatro Argentina
|
P. Ambrosini,
Il riconoscimento felice*
(Lucilla)
|
|
09/09/1821
|
Roma, Teatro Argentina
|
D. Capranica,
L' olandese in Russia*
(Caterina)
|
|
29/09/1821
|
Roma, Teatro Argentina
|
G. Cordella,
Lo sposo di provincia*
(Martina)
|
|
26/12/1821
|
Roma, Teatro Argentina
|
G. Pacini,
Cesare in Egitto*
(Idalide)
|
|
28/01/1822
|
Roma, Teatro Argentina
|
G. Donizetti,
Zoraida di Granata*
(Ines)
|
|
13/09/1822
|
Roma, Teatro Argentina
|
F. Celli,
Amalia e Palmer*
(Erminia)
|
|
26/12/1822
|
Roma, Teatro Argentina
|
M. Carafa,
Eufemio di Messina*
(Eloisa)
|
|
23/01/1823
|
Roma, Teatro Argentina
|
G. Rossini,
La donna del lago
(Albina)
|
|
18/03/1823
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
S. Mercadante,
Gli Sciti*
(Sulma / Gorini)
|
|
01/04/1823
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
G. Balducci,
L' amante virtuoso*
(donna Isabella / Signora Corini)
|
|
02/07/1823
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
G. Donizetti,
Alfredo il Grande*
(Margherita / Signora Gorini)
|
|
19/08/1823
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
A. Sapienza,
Rodrigo*
(Elvira / Signora Corini)
|
|
03/09/1823
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
S. Mercadante,
Costanzo ed Almeriska*
(Caterina / Gorini)
|
|
30/11/1823
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
G. Rossini,
Semiramide
(Azema)
|
|
12/01/1824
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
AA. VV.,
La fondazione di Partenope*
(Crise / signora Corini)
|
|
20/03/1824
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
F. Basili,
Sansone*
(Elga / Gorini)
|
|
09/05/1824
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
P. Sogner,
Generositą e vendetta*
(Isotta / Signora Corini)
|
|
29/06/1824
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
F. Morlacchi,
Isolina
(Clemenza / signora Corini)
|
|
19/08/1824
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
G.S. Mayr,
Ginevra di Scozia
(Dalinda)
|
|
04/11/1824
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
P. Raimondi,
Berenice in Roma*
(Emirena / Signora Corini)
|
|
27/11/1824
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
A. Sapienza,
Tamerlano*
(Fania / Signora Corini)
|
|
21/02/1825
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
N. Vaccai,
Zadig e Astartea*
(Azora / Signora Corini)
|
|
prim. 1825
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
C. Coccia,
Clotilde
(Isabella)
|
|
aut. 1826
|
Trieste, Teatro Grande
|
C. Coccia,
Donna Caritea, regina di Spagna
(| supplemento alle voci bianche)
|
|
aut. 1826
|
Trieste, Teatro Grande
|
N. Vaccai,
Zadig e Astartea
(| supplemento alle voci bianche)
|
|
carn. 1827
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Rossini,
L' italiana in Algeri
(Elvira//| supplemento alla prima donna)
|
|
carn. 1827
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Amaltea//| supplemento alla prima donna)
|
|
carn. 1827
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Cordella,
Gli avventurieri
(| supplemento alla prima donna)
|
|
aut. 1827
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Rossini,
Elisabetta, regina d'Inghilterra
(Enrico //| supplemento alla prima donna)
|
|
aut. 1827
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontą in trionfo
(Clorinda//| supplemento alla prima donna)
|
|
aut. 1827
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Pacini,
La sposa fedele
(| supplemento alla prima donna)
|
|
aut. 1827
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Rossini,
L' occasione fa il ladro
(Ernestina)
|
|
26/12/1827
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
G. Persiani,
Gastone di Foix*
(| supplemento alla prima donna)
|
|
prim. 1828
|
Trieste, Teatro Grande
|
S. Mercadante,
Adele ed Emerico, ossia Il posto abbandonato
(| supplimento alle prime donne)
|
|
prim. 1828
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Rossini,
Ricciardo e Zoraide
(Fatima//| supplementi)
|
|
prim. 1828
|
Trieste, Teatro Grande
|
F. Paer,
Sargino, ossia L'allievo dell'amore
(Isella)
|
|
17/01/1829
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
G. Rossini,
L' assedio di Corinto
(Ismene)
|
|
est. 1829
|
Modena, Teatro Comunale
|
N. Vaccai,
Giulietta e Romeo
(Adele)
|
|
aut. 1829
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Rossini,
L' assedio di Corinto
(M.a Korini | supplemento)
|
|
aut. 1829
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Rossini,
Bianca e Falliero, ossia Il Consiglio dei Tre
(M.a Korini | supplemento)
|
|
20/11/1829
|
Trieste, Teatro Grande
|
F. Strepponi,
Gl' Illinesi*
(M.a Korini | supplemento)
|
|
carn. 1830
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Persiani,
L' inimico generoso
(M.a Korini | supplemento alla prima donna)
|
|
quar. 1830
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Rossini,
Tancredi
(Isaura//Signora M.a Korini | Supplemento alla prina donna)
|
|
aut. 1830
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
C. Conti,
L' innocente in periglio
(Geltrude)
|
|
aut. 1830
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
S. Mercadante,
Nitocri
(Ramiro )
|
|
aut. 1830
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
N. Vaccai,
Zadig ed Astartea
(Azora)
|
|
26/12/1830
|
Parma, Teatro Ducale
|
N. Vaccai,
Zadig e Astartea
(Azora)
|
|
05/01/1831
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Donizetti,
Olivo e Pasquale
(Matilde)
|
|
29/01/1831
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Pacini,
Gli Arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede
(Zarele)
|
|
prim. 1831
|
Pavia, Fraschini
|
M.W. Balfe,
Un avvertimento ai gelosi*
(Ernesta)
|
|
14/01/1832
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
G. Pacini,
L' ultimo giorno di Pompei
(Menenio )
|
|
aut. 1832
|
Trieste, Teatro Grande
|
G.S. Mayr,
La rosa bianca e la rosa rossa
(| supplemento)
|
|
29/09/1832
|
Trieste, Teatro Grande
|
C. Pugni,
Ricciarda di Edimburgo*
(| altra prima donna e supplemento)
|
|
13/11/1832
|
Trieste, Teatro Grande
|
R. Manna,
Jacopo di Valenza*
(| altra prima donna e supplemento)
|
|
carn. 1833
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Donizetti,
Settimio, ossia L'esule di Roma
(| altra prima donna e supplemento)
|
|
carn. 1833
|
Trieste, Teatro Grande
|
L. Ricci,
Il nuovo Figaro
(| supplemento)
|
|
carn. 1833
|
Trieste, Teatro Grande
|
F. Bonoldi,
Il Mauro*
(Arabella de Sylva / | altra 1.ma donna e suppl.°)
|
|