Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
aut. 1817
|
Firenze, Teatro degli Infuocati
|
G. Nicolini,
Trajano in Dacia
(Colmira)
|
|
23/10/1817
|
Firenze, Teatro degli Infuocati
|
C. Coccia,
Fajello*
(Gabriella)
|
|
carn. 1818
|
Ferrara, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(Angelina)
|
|
estate 1818
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
F. Paer,
Sargino
(Sofia)
|
|
estate 1818
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
J. Weigl,
Il rivale di se stesso
(Rosina)
|
|
aut. 1818
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
D. Cimarosa,
I Traci amanti
(Lenina)
|
|
aut. 1818
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
G.S. Mayr,
L' amor coniugale
(Zeliska)
|
|
aut. 1818
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
G.S. Mayr,
Atar, o sia Il serraglio d'Ormus
(Aspasia)
|
|
aut. 1818
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
S. Pavesi,
I Cherusci, o sia Dattalo ed Amanzia
(Amanzia)
|
|
carn. 1819
|
Modena, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(Angelica sotto nome di Cenerentola)
|
|
carn. 1819
|
Modena, Teatro Comunale
|
D. Cimarosa,
Le astuzie femminili
(Nerina)
|
|
prim. 1819
|
Pesaro, Teatro
|
G. Paisiello,
Il re Teodoro
(Lisetta)
|
|
aut. 1819
|
Milano, Teatro Re
|
G.A. Gambarana,
Marsia*
(Martinazza)
|
|
carn. 1820
|
Milano, Teatro Re
|
W.A. Mozart,
Il dissoluto punito, ossia Don Giovanni Tenorio
(donna Anna)
|
|
carn. 1822
|
Perugia, Teatro del Pavone
|
G. Rossini,
La gazza ladra
(Ninetta / Anna Ciappini)
|
|
carn. 1823
|
Pistoia, I. e R. Teatro de' Signori Accademici Risvegliati
|
F. Paer,
L' Agnese di Fitzhenry
(Agnese)
|
|
carn. 1824
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(Angelina)
|
|
carn. 1824
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
P. Generali,
Il medico ciabattino
(Ghita)
|
|
aut. 1825
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(Arsace / Anna Ciappini)
|
|
carn. 1826
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
G. Rossini,
Tancredi
(Tancredi / Anna Ciappini)
|
|