Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1810
|
Bergamo, Teatro Sociale
|
B. Neri,
I saccenti alla moda
(Caloandro)
|
|
aut. 1816
|
Venezia, Teatro San Giovanni Grisostomo
|
P. Generali,
La contessa di Colle Erboso, ossia Tutti matti
(don Flavio)
|
|
08/08/1818
|
Albaro, Genova, Teatro San Francesco
|
P. Generali,
Pamela nubile
(lord Bonfil)
|
|
09/09/1818
|
Albaro, Genova, Teatro San Francesco
|
F. Gnecco,
Clementina e Roberto
|
|
carn. 1819
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G. Rossini,
Tancredi
(Argirio)
|
|
carn. 1819
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
C. Coccia,
Evellina
(Sermondo)
|
|
carn. 1820
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G. Rossini,
La pietra del paragone
(il cavalier Giocondo)
|
|
carn. 1820
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(il conte d'Almaviva)
|
|
carn. 1821
|
Bergamo, Teatro della Società
|
G.S. Mayr,
Medea in Corinto
(Egeo)
|
|
01/1822
|
Pavia, Teatro dei quattro Cavalieri Compadroni
|
G.S. Mayr,
La rosa bianca e la rosa rossa
(Vanoldo)
|
|
01/1823
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G. Rossini,
Matilde di Shabran, ossia Bellezza e cuor di ferro
(Corradino)
|
|
carn. 1825
|
Lodi, Teatro
|
G. Pacini,
Federico re di Prussia, ossia Il barone di Dolsheim
(Carlo)
|
|
prim. 1825
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
G. Rossini,
La pietra del paragone
(il cavalier Giocondo)
|
|