Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
31/05/1817
|
Genova, Teatro Sant'Agostino
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(Tisbe)
|
|
carn. 1818
|
Lodi, Teatro
|
L. Caruso,
Una lezione alle donne
(donna Eugenia)
|
|
26/04/1819
|
Rovigo, Teatro della Società
|
P. Generali,
Adelaide di Borgogna*
(Clotilde)
|
|
prim. 1819
|
Rovigo, Teato Sociale
|
G.S. Mayr,
Adelasia e Aleramo
(Teofania)
|
|
fiera del Santo 1819
|
Padova, Teatro Nuovo
|
G. Rossini,
Sigismondo
(Anagilda)
|
|
fiera del Santo 1819
|
Padova, Teatro Nuovo
|
G. Rossini,
Otello, ossia L'africano di Venezia
(Emilia)
|
|
26/12/1819
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
M. Carafa,
Il sacrificio d'Epito*
(Ismene)
|
|
08/02/1820
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
J.H. Stuntz,
Costantino*
(Licina)
|
|
quar. 1820
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
G. Meyerbeer,
Emma di Resburgo
(Etelia)
|
|
estate 1820
|
Milano, Teatro Carcano
|
P. Generali,
I baccanali di Roma
(Ippia)
|
|
aut. 1820
|
Varese, Teatro
|
V. Fioravanti,
I rivali ridicoli
(Giacinta)
|
|
carn. 1821
|
Bergamo, Teatro della Società
|
G. Rossini,
Otello, ossia L'africano di Venezia
(Emilia)
|
|
carn. 1821
|
Bergamo, Teatro della Società
|
G.S. Mayr,
Medea in Corinto
(Ismene)
|
|
aut. 1821
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Pacini,
Il falegname di Livonia
(Sofia Mazepa)
|
|
aut. 1821
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Gnecco,
La prova di un'opera seria
(Checchina)
|
|
01/09/1821
|
Torino, Carignano
|
G. Mosca,
La voce misteriosa*
(Albina)
|
|
ded. 24/01/1822
|
Parma, Teatro Ducale
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(Silvia)
|
|
aut. 1822
|
Varese, Teatro
|
G. Pacini,
Il barone di Dolsheim
(Batilde)
|
|
carn. 1823
|
Bergamo, Teatro della Società
|
G.S. Mayr,
La rosa bianca e la rosa rossa
(Elvira)
|
|
aut. 1823
|
Milano
|
G. Pacini,
Il falegname di Livonia
(madama Fritz)
|
|
carn. 1824
|
Piacenza, Teatro Nuovo
|
G. Pacini,
Il falegname di Livonia
(Sofia Mazepa)
|
|
fiera 1824
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
G. Rossini,
La donna del lago
(Albina)
|
|
carn. 1824-1825
|
Piacenza, Teatro di Piacenza
|
D. Nicelli,
L' ajo nell'imbarazzo*
(Leonarda)
|
|
carn. 1825
|
Piacenza, Teatro
|
G. Rossini,
Matilde di Shabran, o sia Bellezza e cuor di ferro
(Contessa d'Arco)
|
|
aut. 1825
|
Torino, Teatro Carignano
|
N. Vaccai,
Un geloso alla tortura
(paggio di corte )
|
|
aut. 1825
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Rossini,
Matilde Shabran, ossia Bellezza e cuor di ferro
(contessa d'Arco)
|
|
fiera del Santo 1826
|
Padova, Teatro Nuovo
|
G. Meyerbeer,
Emma di Resburgo
(Etelia)
|
|
fiera del Santo 1826
|
Padova, Teatro Nuovo
|
P. Generali,
I baccanti di Roma
(Ippia)
|
|
fiera set. 1826
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
P. Generali,
I baccanali di Roma
(Ippia)
|
|
fiera set. 1826
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
G. Meyerbeer,
Emma di Resburgo
(Etelia)
|
|
carn. 1827
|
Lodi, Teatro
|
G. Rossini,
La gazza ladra
(Lucia)
|
|
aut. 1827
|
Trieste, Teatro Grande
|
P. Generali,
Jefte
(Adra//| supplemento alla prima donna)
|
|
22/09/1827
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Tadolini,
Almanzor*
(Fatima//| supplemento alla prima donna)
|
|
carn. 1828
|
Trieste, Teatro Grande
|
F. Celli,
Amalia e Palmer
(Erminia//| supplemento alla prima donna)
|
|