Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
aut. 1818
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
G.S. Mayr,
L' amor coniugale
(Aderlao)
|
|
aut. 1818
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
S. Pavesi,
I Cherusci, o sia Dattalo ed Amanzia
(Carilo)
|
|
carn. 1819
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
G.S. Mayr,
Elisa
(Carli)
|
|
carn. 1819
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
F. Paer,
Il principe di Taranto
(Bortolino)
|
|
carn. 1819
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
G. Mosca,
I pretendenti delusi
(il barone Andronico)
|
|
estate 1819
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
C. Coccia,
Clotilde
(Carlone)
|
|
carn. 1820
|
Mantova, Teatro Ducale
|
J. Weigl,
Il rivale di se stesso
(cavalier Ferrando)
|
|
carn. 1821
|
Pavia, Teatro de' quattro signori Compadroni
|
S. Pavesi,
Ser Marcantonio
(Pasquino)
|
|
carn. 1821
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G. Pacini,
Adelaide e Comingio
(Alberico)
|
|
prim. 1821
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Rossini,
L' occasione fa il ladro
(don Eusebio)
|
|
aut. 1821
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Pacini,
Il falegname di Livonia
(Birman, un cancelliere)
|
|
aut. 1821
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Gnecco,
La prova di un'opera seria
(Fastidio Frivella)
|
|
01/09/1821
|
Torino, Carignano
|
G. Mosca,
La voce misteriosa*
(Romualdo)
|
|
carn. 1822
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
G. Pacini,
Il falegname di Livonia
(Birman)
|
|
carn. 1822
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
G. Rossini,
La pietra del paragone
(Fabrizio)
|
|
aut. 1822
|
Alessandria, Teatro
|
F. Grazioli,
La festa della riconoscenza, ossia Il pellegrino bianco
(Tommaso)
|
|
aut. 1822
|
Milano, Teatro Re
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Mambre / Luigi Stecchi, secondo tenore)
|
|
06/02/1823
|
Milano, Teatro Re
|
F. Strepponi,
Chi fa cosė fa bene*
(Sparabombe )
|
|
prim. 1823
|
Torino, Teatro Sutera
|
G. Rossini,
Il turco in Italia
(Albazar)
|
|
prim. 1823
|
Torino, Teatro Sutera
|
G. Rossini,
L' occasione fa il ladro
(don Eusebio)
|
|