Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
fiera 1823
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
G. Rossini,
Zelmira
(Zelmira)
|
|
carn. 1824
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
F. Celli,
Il corsaro, o sia Un maestro di cappella in Barberia
(Adelaide)
|
|
carn. 1824
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Paisiello,
La mulinara
(Rachelina)
|
|
quar. 1824
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Rossini,
La donna del lago
(Elena)
|
|
01/05/1824
|
Bologna, Teatro Comunale
|
V. Trento,
Giulio Sabino nel suo castello di Langres*
(Emirena / signora Canzi Caterina)
|
|
02/05/1824
|
Bologna, Teatro Comunale
|
G. Tadolini,
Moctar gran visir di Adrianopoli*
(Seida)
|
|
est. 1824
|
Modena, Teatro Comunale
|
G. Tadolini,
Moctar gran visir di Andrianopoli
(Seida)
|
|
estate 1824
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
S. Mercadante,
Didone abbandonata
(Didone / signora Caterina Canzi, Accademica Filarmonica di Bologna)
|
|
estate 1824
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(Zenobia)
|
|
aut. 1824
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Meyerbeer,
Il crociato in Egitto
(Palmide)
|
|
aut. 1824
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Pacini,
Temistocle
(Aspasia)
|
|
aut. 1824
|
Trieste, Teatro Grande
|
G. Rossini,
La donna del lago
(Elena / signora Catterina Canzi, accademica filarmonica di Bologna)
|
|
26/12/1824
|
Torino, Teatro Regio
|
S. Mercadante,
Nitocri*
(Nitocri)
|
|
22/01/1825
|
Torino, Teatro Regio
|
G. Nicolini,
Teuzzone
(Zelinda)
|
|
prim. 1825
|
Parma, Teatro Ducale
|
P. Generali,
I baccanali di Roma
(Fecenia)
|
|
ded. 24/05/1825
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Meyerbeer,
Il crociato in Egitto
(Palmide)
|
|
07/1825
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Nicolini,
L' arrivo
(Eucàrite, o la Gratitudine)
|
|
aut. 1832
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Rossini,
La donna del lago
(Elena)
|
|