Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
prim. 1818
|
Arezzo, Teatro
|
V. Trento,
Gli assassini, ossia Quanti casi in un giorno
(Roberto)
|
|
prim. 1818
|
Arezzo, Teatro
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontą in trionfo
(Dandini)
|
|
carn. 1819
|
Parma, Teatro Ducale
|
G.S. Mayr,
Il trionfo dell'amicizia, ossia La rosa bianca e la rosa rossa
(Rodolfo)
|
|
prim. 1819
|
Lodi, Teatro
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(Licinio)
|
|
estate 1819
|
Monza, Teatro
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(Licinio)
|
|
aut. 1819
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
F. Schoberlechner,
La famiglia araba*
(Seid)
|
|
aut. 1819
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G.S. Mayr,
La rosa bianca e la rosa rossa
(Rodolfo)
|
|
aut. 1819
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(gran sacerdote d'Iside)
|
|
carn. 1820
|
Pisa, Teatro dei Costanti
|
G. Rossini,
La gazza ladra
(Fernando Villabella)
|
|
prim. 1820
|
Venezia, Teatro San Luca
|
G. Rossini,
Adelaide di Borgogna
(Berengario)
|
|
prim. 1820
|
Venezia, Teatro San Luca
|
F. Morlacchi,
Gianni di Parigi
(il gran Siniscalco)
|
|
prim. 1820
|
Venezia, Teatro San Luca
|
P. Generali,
Adelina
(Simone)
|
|
aut. 1820
|
Firenze, Teatro degli Infuocati
|
F. Morlacchi,
Il Corradino
(Ermante)
|
|
carn. 1821
|
Macerata, Teatro
|
G. Rossini,
Torvaldo e Dorliska
(Duca Ordow)
|
|
estate 1821
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Rossini,
Torvaldo e Dorliska
(il Duca d'Ordow)
|
|
07/05/1822
|
Bologna, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Faraone)
|
|
prim. 1822
|
Bologna, Teatro Comunale
|
N.A. Manfroce,
Alzira
(Montezo)
|
|
aut. 1822
|
Firenze, Teatro degl'Infuocati
|
P. Generali,
I baccanali di Roma
(Postumio Albino)
|
|
aut. 1822
|
Firenze, Teatro degli Infuocati
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Figaro)
|
|
carn. 1823
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
G. Rossini,
L' italiana in Algeri
(Mustafą)
|
|
carn. 1823
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
W.A. Mozart,
Le nozze di Figaro, o sia La folle giornata
(il Conte d'Almaviva)
|
|
carn. 1824
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
F. Celli,
Il corsaro, o sia Un maestro di cappella in Barberia
(don Policarpio)
|
|
carn. 1824
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Paisiello,
La mulinara
(don Rospolone)
|
|
carn. 1825
|
Modena, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
Matilde di Shabran, o sia Bellezza e cuor di ferro
(Aliprando)
|
|
12/02/1825
|
Modena, Teatro della comunitą
|
V. Gabussi,
I furbi al cimento*
(Lorenzo)
|
|
19/10/1825
|
Ancona, Teatro Organari
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Faraone)
|
|
carn. 1826
|
Pesaro, Nuovo Teatro
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Faraone)
|
|
08/1826
|
Macerata, Teatro
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Faraone)
|
|
estate 1827
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Faraone)
|
|
carn. 1830
|
Roma, Teatro Apollo
|
N. Vaccai,
Giulietta e Romeo
(Tebaldo)
|
|
09/02/1830
|
Roma, Teatro Apollo
|
L. Ricci,
L' eroina del Messico, ovvero Fernando Cortez*
(Alvarez)
|
|
estate 1830
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
N. Vaccai,
Giulietta e Romeo
(Lorenzo)
|
|
estate 1830
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
G. Pacini,
Il trionfo della fede, ossia Gli Arabi nelle Gallie
(Gondair)
|
|
carn. 1831
|
Modena, Teatro Comunale
|
G. Donizetti,
Gli esiliati in Siberia, ossia Otto mesi in due ore
(il gran maresciallo)
|
|
carn. 1831
|
Modena, Teatro Comunale
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(il conte Antonio)
|
|
prim. 1831
|
Livorno, Teatro Carlo Lodovico
|
G. Donizetti,
Gli esiliati in Siberia, ossia Otto mesi in due ore
(Iwano)
|
|
aut. 1831
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Figaro)
|
|
carn. 1832
|
Pesaro, Teatro
|
G. Pacini,
Gli Arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede
(Gondair / sig. Agostino Coppi)
|
|
aut. 1832
|
Viterbo, Teatro del Genio
|
G. Pacini,
Gli Arabi nelle Gallie
(Gondair)
|
|
ded. 08/09/1832
|
Viterbo, Teatro del Genio
|
G. Rossini,
Matilde di Shabran
(Aliprando)
|
|