Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
fiera 1817
|
Lugo, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
La pietra del paragone
(la baronessa Aspasia)
|
|
carn. 1819
|
Ferrara, Teatro Comunale
|
C. Coccia,
Clotilde
(Agata)
|
|
carn. 1820
|
Ferrara, Teatro Comunale
|
G. Mosca,
Gli amori e l'arme
(Metilde)
|
|
estate 1820
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G. Rossini,
Eduardo e Cristina
(Anna)
|
|
aut. 1820
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
P. Generali,
I baccanali di Roma
(Ippia)
|
|
carn. 1821
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Meyerbeer,
Emma di Resburgo
(Etelia)
|
|
carn. 1821
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
F. Sampieri,
Il trionfo di Emilia
(Albina)
|
|
quar. 1821
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Rossini,
Mosè in Egitto
(Amenofi / Carolina Corazza)
|
|
prim. 1821
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
P. Generali,
La finta contessa
(Lisaura)
|
|
prim. 1821
|
Livorno, Teatro degli Avvalorati
|
V. Fioravanti,
Le cantatrici villane
(Giannetta)
|
|
prim. 1822
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
G. Pacini,
Federico II, ovvero Il barone di Dolsheim
(Batilde)
|
|
prim. 1822
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
G. Farinelli,
Chi la dura la vince
(madama Capriolè)
|
|
prim. 1822
|
Pisa, I. e R. Teatro dei nobili sigg. Costanti
|
G. Pacini,
Federico II, ovvero Il barone di Dolsheim
(Batilde)
|
|
estate 1822
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Pacini,
Il barone di Dolsheim
(Batilde)
|
|
carn. 1823
|
Pisa, Teatro
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(Silvia)
|
|
prim. 1823
|
Firenze, Teatro Goldoni
|
G. Rossini,
Otello, ossia Il moro di Venezia
(Emilia)
|
|
prim. 1823
|
Firenze, Teatro Goldoni
|
F. Morlacchi,
Tebaldo e Isolina
(Clemenza)
|
|
aut. 1823
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Rossini,
La Cenerentola
(Tisbe)
|
|
aut. 1823
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
F. Celli,
La secchia rapita*
(Mariotta / Carlotta Corazzi)
|
|
carn. 1824
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Paisiello,
La mulinara
(Amaranta / Carlotta Corazzi)
|
|
carn. 1825
|
Lucca, Teatro Pantera
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(Carlotta)
|
|
carn. 1825
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(Carlotta)
|
|
estate 1825
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G. Rossini,
Semiramide
(Semiramide / signora Carlotta Corazza | supplemento alla prima donna)
|
|
quar. 1826
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Rossini,
La Semiramide
(Azema)
|
|
estate 1826
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G. Rossini,
Mosè in Egitto
(Amaltea)
|
|
28/04/1827
|
Ancona, Teatro delle Muse
|
G. Rossini,
Zoraide
(Fatima)
|
|
prim. 1827
|
Ancona, Teatro delle Muse
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(Publia)
|
|
est. 1827
|
Modena, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(Publia)
|
|
est. 1827
|
Modena, Teatro Comunale
|
G. Rossini,
La Zoraide
(Fatima)
|
|
estate 1827
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G. Persiani,
Danao re d'Argo
(Argia)
|
|
aut. 1827
|
Livorno, Teatro posto dagli Armeni
|
G. Persiani,
Danao re d'Argo
(Argia)
|
|
quar. 1828
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Rossini,
L' assedio di Corinto
(Ismene)
|
|
prim. 1828
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Persiani,
Danao re d'Argo
(Argia)
|
|
carn. 1829
|
Lucca, Teatro Pantera
|
N. Vaccai,
La pastorella feudataria
(Lisa)
|
|
carn. 1829
|
Lucca, Teatro Castiglioncelli
|
G. Meyerbeer,
Romilda e Costanza
(Annina)
|
|
prim. 1829
|
Firenze, Teatro Alfieri
|
G. Rossini,
Bianca e Falliero, ossia Il Foscarini
(Costanza)
|
|
prim. 1829
|
Firenze, Teatro Alfieri
|
V. Bellini,
Il pirata
(Adele)
|
|