Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
1818
|
Messina, Teatro della Monizione
|
A. D'Antoni,
La scuola de' gelosi*
(Carlotta)
|
|
quar. 1819
|
Messina, Teatro della Monizione
|
G. Rossini,
Gefte in Galaad
(Giabele / Barbara Waitasceskj)
|
|
carn. 1824
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
G. Rossini,
Matilde di Schabran, ossia Bellezza e cuore di ferro
(contessa d'Arco)
|
|
aut. 1824
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(Clorinda)
|
|
aut. 1824
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
D. Cimarosa,
Giannina e Bernardone
(donna Aurora)
|
|
carn. 1826
|
Reggio Emilia, Teatro della comune
|
S. Pavesi,
Ser Marcantonio
(Dorina)
|
|
fiera ago. 1826
|
Gorizia, Teatro
|
S. Mercadante,
Didone
(Selene)
|
|
fiera ago. 1826
|
Udine, Teatro
|
F. Morlacchi,
Tebaldo e Isolina
(Clemenza)
|
|
fiera ago. 1826
|
Udine, Teatro della Nobile Società
|
S. Mercadante,
La Didone
(Selene)
|
|
carn. 1827
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
Anonimo,
Il marchese immaginario, ossia I ciabattini*
(Rosetta)
|
|
carn. 1828
|
Mantova, Teatro Nuovo
|
G. Meyerbeer,
Il crociato in Egitto
(Alma)
|
|
carn. 1828
|
Mantova, Teatro Nuovo della Società
|
G. Rossini,
Otello, ossia L'affricano di Venezia
(Emilia)
|
|
carn. 1829
|
Bergamo, Teatro Sociale
|
C. Coccia,
Clotilde
(Isabella)
|
|
04/1834
|
Liverpool, Theatre-Roya
|
F. Morlacchi,
Tebaldo e Isolina
(Clemenza)
|
|