Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
prim. 1802
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
F. Paer,
Saed, ossia Il serraglio
(Gengis)
|
|
estate 1802
|
Pisa, Teatro Accademia de' Costanti
|
V. Fioravanti,
Le cantatrici villane
(Giansimone )
|
|
carn. 1803
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
F. Orlandi,
L' avaro
(Bruscolo)
|
|
carn. 1803
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
S. Nasolini,
Gli sposi infatuati
(Riccardo)
|
|
aut. 1803
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
D. Cimarosa,
La villana riconosciuta
(Giannotto)
|
|
aut. 1803
|
Firenze, Cocomero
|
F. Orlandi,
I furbi alle nozze
(Marcolfo)
|
|
Avvento 1803
|
Firenze, Teatro degli Infuocati
|
N.A. Zingarelli,
Gerusalemme distrutta
(Tito)
|
|
carn. 1804
|
Firenze, Teatro degli Intrepidi
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie
(Pippetto)
|
|
carn. 1805
|
Firenze, Teatro degli Intrepidi
|
V. Fabrizi,
I puntigli di gelosia
(Niccolò)
|
|
aut. 1805
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(Fabrizio)
|
|
carn. 1806
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
F. Gnecco,
La prova di un'opera seria
(Fischietto)
|
|
[dopo il carn.] 1806
|
Amsterdam, Teatro dell'Amstelstraat
|
M.A. Portugal,
La confusione della somiglianza, o siano I due gobbi
(Lucindo)
|
|
14/10/1806
|
Amsterdam, Teatro dell'Amstelstraat
|
V. Trento,
La donna giudice*
(Cecchino)
|
|