Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
aut. 1808
|
Trani, Teatro
|
V. Fioravanti,
Le cantatrici villane
(Nunziello)
|
|
1814
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
Socrate immaginario
(Calandrino)
|
|
18/02/1815
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
N. Vaccai,
I solitari di Scozia*
(Ridolfo)
|
|
aut. 1819
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile
(lo svegliato / Salvati, un notaro / Salvati)
|
|
01/1821
|
Malta, Real Teatro
|
P.C. Guglielmi,
Amalia e Carlo, ovvero L'arrivo della sposa
(Checco)
|
|
1822
|
Malta, Real Teatro
|
G. Rossini,
Bellezza e cuor di ferro
(Ginardo)
|
|
1822
|
Malta, Real Teatro
|
A. D'Antoni,
Il duello per equivoco, ossia Gli amanti in disturbo
(Prospero)
|
|
aut. 1825
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
P.C. Guglielmi,
La guerra aperta
(Buttafoco)
|
|
aut. 1825
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
G. Rossini,
Aureliano in Palmira
(gran sacerdote d'Iside)
|
|
aut. 1826
|
Malta, Real Teatro
|
G. Pacini,
La sposa fedele
(Riccardo / signor Salvati)
|
|
1827
|
Malta, Real Teatro
|
G. Rossini,
Semiramide
(Oroe / signor Salvati)
|
|