Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
aut. 1842
|
Cagliari, Teatro Civico
|
S. Mercadante,
La vestale
(Lucio Silano, Metello Pio)
|
|
carn. 1843
|
Cagliari, Teatro
|
D.F.E. Auber,
La muta di Portici
(Borella)
|
|
carn. 1843
|
Cagliari, Teatro
|
O. Nicolai,
Il templario
(Cedrico il Sassone)
|
|
aut. 1844
|
Nizza, Regio Teatro
|
V. Bellini,
I Capuleti e i Montecchi
(Capellio)
|
|
aut. 1844
|
Nizza, Regio Teatro
|
L. Rossi,
Don Eutichio e Sinforosa, ovvero I falsi monetari
(don Eutichio Della Castagna)
|
|
aut. 1844
|
Nizza, Regio Teatro
|
G. Donizetti,
La regina di Golconda
(Belfiore)
|
|
carn. 1845
|
Nizza, Teatro Regio
|
E. Lacroix,
Giovanna Shore*
(Riccardo)
|
|
carn. 1845
|
Nizza, Regio Teatro
|
G. Rossini,
Guglielmo Tell
(Gualtiero Fürst)
|
|
prim. 1845
|
Torino, Teatro Sutera
|
A.G. Speranza,
Il postiglione di Longjumeau
(Bijou ; Alcindor)
|
|
quar. 1847
|
Brescia, Teatro Grande
|
A.G. Speranza,
I due Figaro, ossia Il soggetto di una commedia
(Figaro)
|
|
12/04/1852
|
Parma, Teatro Reale
|
G. Rossini,
La Cenerentola
(don Magnifico)
|
|
25/04/1852
|
Parma, Teatro Reale
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Bartolo)
|
|