Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1838
|
Palanza, Teatro
|
G. Donizetti,
Il furioso nell'isola di San Domingo
(Cardenio)
|
|
carn. 1842
|
Como, Teatro
|
C. Coccia,
Caterina di Guisa
(Enrico)
|
|
carn. 1842
|
Cuneo, Teatro
|
A. Nini,
La marescialla d'Ancre
(Michel Borgia)
|
|
aut. 1842
|
Cagliari, Teatro Civico
|
S. Mercadante,
La vestale
(Publio)
|
|
aut. 1842
|
Cagliari, Teatro
|
N. Perelli,
Il contrabbandiere
(Andrea)
|
|
carn. 1843
|
Cagliari, Teatro
|
O. Nicolai,
Il templario
(Briano di Bois Guilbert)
|
|
prim. 1843
|
Asti, Teatro
|
O. Nicolai,
Il templario
(Briani)
|
|
10/07/1843
|
Sampierdarena, Genova, Teatro
|
V. Fioravanti,
Il ritorno di Columella dagli studi di Padova
|
|
carn. 1844
|
Lodi, Teatro
|
S. Mercadante,
Il giuramento
(Manfredo)
|
|
carn. 1844
|
Lodi, Teatro
|
G. Donizetti,
La figlia del reggimento
(Sulpizio)
|
|
carn. 1847
|
Pavia, Teatro del Nobile Condominio
|
S. Mercadante,
Leonora
(Barone di Lutzow)
|
|
carn. 1847
|
Pavia, Teatro del Nobile Condominio
|
G. Donizetti,
Maria di Rohan
(Enrico)
|
|
28/09/1850
|
Parma, Teatro Reale
|
G. Mosca,
Don Procopio
(don Ernesto)
|
|
15/10/1850
|
Parma, Teatro Reale
|
G. Mazza,
La prova di un'opera seria
(don Grilletto Pasticci)
|
|
29/10/1850
|
Parma, Teatro Reale
|
L. Ricci,
Crispino e la comare
(Fabrizio)
|
|
[30 mar. 1852]
|
[Milano], [Teatro Carcano]
|
G. Mazza,
La sacerdotessa d'Iside*
(Amasi / Righini G. B.)
|
|
estate 1852
|
Torino, Teatro Gerbino
|
F. Luvini,
Il cuoco di Parigi*
(Soufflè)
|
|
carn. 1853
|
Pesaro, Teatro Comunale
|
G. Pacini,
Medea
(Creonte / G.B. Righini)
|
|
carn. 1853
|
Pesaro, Teatro
|
C. Romani,
Il mantello
|
|
04/01/1854
|
Messina, Teatro Santa Elisabetta
|
L. Ricci,
Crispino e la comare
(Fabrizio)
|
|
estate 1860
|
Torino, Teatro Alfieri
|
G. Sinico,
I moschettieri
(Porthos)
|
|
19/08/1864
|
Cagliari, Cerruti
|
G.B. Dessy,
Un cuor di marmo*
(Diogene, Spirito)
|
|