Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
02/1829
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
C. Valentini,
Lo spettro parlante, ossia La figlia del sicario*
(Francisco / Barbiere)
|
|
aut. 1829
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
N. Fornasini,
Un matrimonio per medicina*
(don Cristoforo)
|
|
28/01/1830
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
E. Petrella,
Il giorno delle nozze, ovvero Pulcinella marito e non marito*
(Pulcinella)
|
|
[1831?]
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
N. Fornasini,
La vedova scaltra*
(Tobia de' Bisognosi / Barbiere)
|
|
prim. 1831
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
L. Rossi,
La villana contessa
(don Sergio della Cocciniglia / signor Barbiere)
|
|
06/1831
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
P. Fabrizi,
Il giorno degli equivoci*
(il marchese don Petronio Tripponi / signor Barbieri)
|
|
aut. 1831
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
D. Pogliani Gagliardi,
Le due gemelle simili*
(Felicione / signor Barbiere)
|
|
30/11/1831
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
L. Rossi,
Scommessa e matrimonio*
(barone don Alessio Cuccagna / Barbieri)
|
|
inv. 1831
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Moretti,
L' eredità di Pulcinella, o sia Il prigioniere di Collebruno*
(Pulcinella / signor Barbiere)
|
|
carn. 1832
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
P. Bona,
Il tutore e il diavolo*
(Polidoro / signor Barbiere)
|
|
prim. 1832
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Moretti,
La famiglia indiana*
(don Pericordio / Barbieri)
|
|
aut. 1834
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
F. Raejntroph,
Amore e scompiglio, o sia La fattoria di Montalboddo*
(don Saverio Gigante / signor Barbieri)
|
|
prim. 1838
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G.B. Bisaccia,
Un curioso stratagemma*
(Bonifazio / signor Barbieri)
|
|