Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1785
|
Napoli, San Carlino
|
G. Astarita,
Il diavolo a quattro*
(Menechina)
|
|
quar. 1787
|
Napoli, Teatrino del Largo castello
|
G. Coppola,
I prodigi dell'arcangelo Gabriele, o sia La precipitosa caduta di Asmodeo
(Tobia giovane)
|
|
quar. 1788
|
Napoli, Teatro San Carlino
|
G. Coppola,
L' apparizione di San Michele Arcangelo nel monte Gargano*
(Silvia)
|
|
1790
|
Napoli
|
G. Coppola,
La giornata critica di don Gampicone nel fint'ospedalel de' matti*
(Pistacchio )
|
|
quar. 1790
|
Napoli, Teatrino del Largo del Castello
|
G. Coppola,
Il ravvedimento del figliuol prodigo*
(Barbarella )
|
|
[1792-1793?]
|
[Milano ?], [Teatro alla Canobbiana ?]
|
G. Paisiello,
Nina, o sia La pazza per amore
(Susanna)
|
|
prim. 1792
|
Crema, Teatro
|
G. Coppola,
La giornata critica di don Gampicone Gambastorta nel finto ospital dei pazzi
(Corbolone / la signora Raimonda Bassi | secondo buffo)
|
|
prim. 1792
|
Crema, Teatro
|
G. Coppola,
Li due fratelli perseguitati
(don Perontolo )
|
|
estate 1792
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
G. Coppola,
Li due fratelli perseguitati
(don Perontolo )
|
|
estate 1792
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
G. Coppola,
Li due fratelli perseguitati
(don Perontolo / la signora Raimonda Bassi | secondo buffo)
|
|
estate 1792
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
P.A. Guglielmi,
La sposa contrastata, ossia La cantata scomposta
(barone del Sassofrasso )
|
|
estate 1792
|
Cremona, Teatro della Nobile Associazione
|
G. Coppola,
Le nozze disturbate
(Barone Del Zampano )
|
|
estate 1792
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
G. Coppola,
Le nozze disturbate, ossia Il cavaliere d'amore
(barone Del Zampano / Raimonda Bassi)
|
|
estate 1792
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
P.A. Guglielmi,
La sposa contrastata, ossia La cantata scomposta
(barone del Sassofrasso / Signora Raimonda Bassi)
|
|
aut. 1792
|
Cremona, Teatro della Nobile Associazione
|
G. Coppola,
La giornata critica di don Gampicone Gambastorta nel finto ospital dei pazzi
(Corbolone )
|
|
Avvento 1792
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
G. Coppola,
Il figliol prodigo
(don Cordisco )
|
|
26/12/1792
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
P.A. Guglielmi,
La sposa contrastata
(barone del Sassofrasso )
|
|
quar. 1793
|
[Modena], Teatrino detto di S. Rocco
|
P.A. Guglielmi,
Debora e Sisara
(Barac )
|
|
aut. 1793
|
Milano, Teatro alla Scala
|
P.A. Guglielmi,
Debora e Sisara
(Giaele / signora Raimonda Bassi)
|
|
1794
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
P.A. Guglielmi,
Il poeta di campagna
(Chiaretta / La sig. Raimonda Bassi)
|
|
[ca. 26 ott.] 1794
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
P.A. Guglielmi,
La virtuosa bizzarra, o sia Il medico ignorante
(Livietta / La sig. Raimonda Bassi)
|
|
1795
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
F. Bianchi,
Il disertore
(madam Luzere / La sig. Raimonda Bassi)
|
|
1795
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
V. Fioravanti,
L' amore immaginario
(Doralice / La sig. Raimonda Bassi)
|
|
carn. 1796
|
Torino, Teatro d'Angennes
|
D. Cimarosa,
Le astuzie femminili
(Leonora)
|
|
quar. 1796
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
D. Cimarosa,
Le astuzie femminili
(Leonora / | prima donna seria)
|
|
estate 1796
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
V. Fioravanti,
L' amore immaginario
(Doralice / | donna seria)
|
|
prim. 1798
|
Parma, R.D. Teatro di Parma
|
S. Nasolini,
Merope
(Timante)
|
|
[estate 1798?]
|
Milano, [Teatro alla Canobbiana?]
|
V. Fioravanti,
L' amore immaginario
(Doralice)
|
|
estate 1798
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
S. Nasolini,
Merope
(Timante)
|
|
1799
|
Gorizia, Teatro
|
S. Nasolini,
Merope
(Timante)
|
|
prim. 1799
|
Gorizia, Teatro
|
F. Paer,
Griselda, ossia La virtù al cimento
(Lisetta)
|
|
ded. 15/06/1799
|
Udine, Teatro
|
V. Fioravanti,
L' amore immaginario
(Doralice)
|
|
ded. 08/1800
|
Klagenfurt, Teatro
|
S. Nasolini,
La Merope
(Timante / Egisto)
|
|
26/12/1800
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
V. Fioravanti,
Liretta e Giannino
(Camilla)
|
|
carn. 1804
|
Trieste, Teatro nuovo
|
F. Paer,
Camilla, ossia Il sotterraneo
(Ghitta)
|
|
prim. 1804
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
S. Nasolini,
Cleopatra
(Ottavia)
|
|
prim. 1804
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
C.W. Gluck,
Alceste, ossia Il trionfo dell'amor coniugale
(Ismene)
|
|
26/10/1805
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
G.S. Mayr,
La roccia di Frauenstein*
(Giulia / La sig. Bassi)
|
|
01/11/1805
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
P. Generali,
Orgoglio ed umiliazione, ossia Il fortunato ripiego*
(Elmira)
|
|
26/12/1805
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
G.S. Mayr,
Gli americani*
(Emira / La sig. Bassi)
|
|
quar. 1806
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
F. Paer,
Camilla, ossia Il sotterraneo
(Ghitta)
|
|