Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1796
|
Torino, Teatro d'Angennes
|
D. Cimarosa,
Le astuzie femminili
(don Romualdo)
|
|
quar. 1796
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
D. Cimarosa,
Le astuzie femminili
(il dottor Romualdo / | secondo buffo)
|
|
estate 1796
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
V. Fioravanti,
L' amore immaginario
(don Catullo / | secondo mezzo carattere)
|
|
prim. 1798
|
Parma, R.D. Teatro di Parma
|
S. Nasolini,
Merope
(Nearco)
|
|
[estate 1798?]
|
Milano, [Teatro alla Canobbiana?]
|
V. Fioravanti,
L' amore immaginario
(don Catullo)
|
|
estate 1798
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
S. Nasolini,
Merope
(Nearco)
|
|
prim. 1799
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Gazzaniga,
Fedeltà e Amore alla prova
(conte Pandolfo)
|
|
prim. 1799
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio
(Bainer)
|
|
prim. 1799
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
M.A. Portugal,
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo
(Fabio)
|
|
ded. 15/06/1799
|
Udine, Teatro
|
V. Fioravanti,
L' amore immaginario
(Cattullo)
|
|
estate? 1799
|
Vicenza, Teatro
|
F. Gardi,
Riverente gratulazione per le glorie di Francesco II
(il Marchese / Aoletto)
|
|
estate 1799
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
G. Gazzaniga,
Fedeltà ed amore alla prova
(conte Pandolfo)
|
|
estate 1799
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio
(Bainer / il sig. Ferdinando Auletta)
|
|
estate 1799
|
Udine, Teatro
|
M.A. Portugal,
Le donne cambiate
(un pellegrino)
|
|
estate 1799
|
Udine, Teatro
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio
(Bainer / Ferdinando Auletta)
|
|
estate 1799
|
Udine, Teatro
|
M.A. Portugal,
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo
(Giacinta / il sig. Ferdinando Auletta)
|
|
estate 1800
|
Venezia, Teatro San Luca
|
G. Mosca,
Legare tra Velafico e Limella per servire i loro padroni*
(Anselmo Noce Moscata)
|
|
10/05/1803
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
I. Gerace,
Vanità ed accortezza*
(Ercolino)
|
|
18/05/1803
|
Venezia, Teatro Venier in S. Benedetto
|
G. Farinelli,
Un effetto naturale*
(Tognino / Ferdinando Auleta)
|
|
31/05/1803
|
Venezia, Teatro Venier a San Benedetto
|
V. Pucitta,
L' amor platonico
(Andrea / Ferdinando Auleta)
|
|
fiera del Santo 1803
|
Padova, Teatro Nuovo
|
G. Farinelli,
Un effetto naturale
(Tognino / Ferdinando Auleta)
|
|
09/07/1803
|
Padova, Teatro Nuovo
|
V. Pucitta,
Lauretta*
(Nicasio)
|
|
23/07/1803
|
Padova, Teatro Nuovo
|
G. Farinelli,
Il ventaglio*
(Gustavino)
|
|
02/08/1803
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
V. Pucitta,
Lauretta
(Nicasio)
|
|
20/09/1803
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
F. Orlandi,
Il fiore, ossia Il matrimonio per svenimento*
(Trivella / Ferdinando Auleta)
|
|
aut. 1803
|
Bassano
|
V. Martin y Soler,
La capricciosa corretta
(Ferdinando Auletta | primo buffo caricato)
|
|
07/05/1804
|
Padova, Teatro Nuovo
|
S. Pavesi,
L' amore prodotto dall'odio*
(Folletto)
|
|
12/05/1804
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
S. Pavesi,
L' accortezza materna*
(Traligiotto)
|
|
fiera del Santo 1804
|
Padova, Nuovo Teatro
|
S. Pavesi,
L' accortezza materna
(Traligiotto)
|
|
05/06/1804
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
G. Farinelli,
La tragedia finisce in commedia*
(Bigiano)
|
|
estate 1804
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
M.A. Portugal,
Il filosofo
(Fabio)
|
|
estate 1804
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
S. Pavesi,
L' accortezza materna
(Traligiotto)
|
|
13/08/1804
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
G. Farinelli,
Il pranzo inaspettato*
(Nardo)
|
|
aut. 1804
|
Venezia, Teatro Giustiniani in S. Moisè
|
A. Gonzales,
L' avventuriere fortunato*
(marchese Riccardo Tomboletta)
|
|
08/09/1804
|
Venezia, Teatro Venier in San Benedetto
|
V. Trento,
Il primo giorno dell'anno*
(conte Alberto Impavidi)
|
|
12/12/1804
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
G. Farinelli,
Odoardo e Carlotta*
(lord Kendale)
|
|
26/12/1804
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
G. Cordella,
Il ciarlatano, ossia I finti savoiardi*
(il conte Filiberto)
|
|
carn. 1805
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
A. Favi,
I padri per ripiego*
(Julac)
|
|
15/01/1805
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
P. Generali,
Misantropia e pentimento*
(Ambrogio)
|
|
06/03/1805
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G.S. Mayr,
Elisa
(Germano)
|
|
06/03/1805
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Farinelli,
Odoardo e Carlotta
(don Sinibaldo)
|
|
06/03/1805
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G.S. Mayr,
Elisa
(Germano)
|
|
12/05/1805
|
Milano, Teatro alla Scala
|
P. Generali,
Don Chisciotte de la Mancia*
(don Saracca)
|
|
16/08/1805
|
Milano, Teatro alla Scala
|
F. Gnecco,
La prova di un opera seria*
(Fischietto, Pipetto)
|
|
27/09/1805
|
Milano, Teatro alla Scala
|
S. Pavesi,
L' incognito o L'abitator del bosco
(Sigismondo / sig. Ferdinando Auletta)
|
|
carn. 1806
|
Brescia, Teatro
|
F. Gnecco,
Il matrimonio interrotto
(don Pomponio)
|
|
carn. 1806
|
Brescia, Teatro
|
F.B. Dussek,
L' impostore*
(Mengone)
|
|
quar. 1806
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
F. Paer,
Camilla, ossia Il sotterraneo
(Gennaro)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Orlandi,
Il podestà di Chioggia
(Macario)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
M.A. Portugal,
Lo spazzacamino principe
(Giannino)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
V. Fioravanti,
La sposa corretta
(Simone)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Mosca,
Il sedicente filosofo
(il Barone / | secondo buffo)
|
|
fiera 1807
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
G. Paisiello,
Il barbiere di Siviglia, ossia La precauzione inutile
(don Basilio)
|
|
carn. 1808
|
Lodi, Teatro
|
S. Pavesi,
Un avvertimento ai gelosi
(Berto)
|
|
carn. 1808
|
Lodi, Teatro
|
V. Pucitta,
La burla fortunata, ossia I due prigionieri
(il Barone di Castelsecco)
|
|
fiera 1808
|
Bergamo, Teatro
|
P.C. Guglielmi,
Il matrimonio villano, ossia Il feudatario
(Fabio / sig. Ferdinando Auletta)
|
|
aut. 1808
|
Varese, Teatro
|
P.C. Guglielmi,
Il matrimonio villano, ossia Il feudatario
(Fabio)
|
|
estate 1811
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
M.A. Portugal,
L' oro non compra amore
(don Casalicchio)
|
|
aut. 1811
|
Monza, Teatro
|
S. Pavesi,
La festa della rosa
(signor Gieronimo / sig. Ferdinando Auletta | altro primo buffo)
|
|
aut. 1811
|
Monza, Nuovo Teatro
|
N.A. Manfroce,
Alzira
(Montezzo)
|
|
carn. 1812
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
G.S. Mayr,
L' amor coniugale
(Tebaldi)
|
|
carn. 1812
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
S. Pavesi,
Ser Marcantonio
(Pasquino)
|
|
[prim.-estate?] 1812
|
Pavia, Teatro Condominio
|
G.S. Mayr,
Che originali!
(Biscroma)
|
|
aut. 1812
|
Torino, Teatro Carignano
|
J. Weigl,
L' amore marinaro
(il conte Quaglia)
|
|
aut. 1812
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Mosca,
I pretendenti delusi
(il barone Andronico)
|
|
aut. 1812
|
Torino, Teatro Carignano
|
P.C. Guglielmi,
Due nozze e un sol marito
(Mortadella)
|
|
aut. 1812
|
Torino, Carignano
|
V. Pucitta,
Adolfo e Chiara, ossia I due prigionieri
(Lumacone)
|
|
prim. 1815
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Paer,
L' Agnese
(custode)
|
|
prim. 1815
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Nicolini,
Le due gemelle
(Timpano)
|
|
prim. 1815
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Mosca,
La sposa di tre mariti
(Duport)
|
|
estate 1815
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
V. Fioravanti,
La capricciosa pentita
(Bernardo / signor Ferdinando Auletta)
|
|
02/12/1815
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Mosca,
I pretendenti delusi
(il barone Andronico//| in mancanza del sig. Galli o del sig. Pacini supplirà il sig. ...)
|
|
03/02/1816
|
Milano, Teatro alla Scala
|
N.A. Zingarelli,
La secchia rapita
(messer Tita)
|
|
aut. 1818
|
Varese, Teatro
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Basilio)
|
|
23/09/1819
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, Salle de Louvois
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Fiorello / Auletta)
|
|
21/11/1820
|
Parigi, Théatre Royal Italien, Salle de Louvois
|
G. Rossini,
Torvaldo e Dorliska
(Ormondo / il sig. Auletta)
|
|
03/04/1821
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, Salle de Louvois
|
G. Rossini,
La pietra del paragone
(Fabrizio / Auletta)
|
|
18/09/1821
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, Salle de Louvois
|
G. Rossini,
La gazza ladra
(Giorgio / Auletta, il Pretore del villaggio / Auletta)
|
|
19/06/1825
|
Parigi, Théâtre Italien
|
G. Rossini,
Il viaggio a Reims, ossia L'albergo del giglio d'oro*
(Antonio)
|
|