Sala, Santo (36)


Identificativo: 7A0030220100           

DataLuogo, EdificioCompositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte)Arie
fiera 1782 Monza, Teatro D. Cimarosa, Il convito (Checco)
carn. 1783 Parma, R.D. Teatro di Corte P. Anfossi, La finta ammalata (Valerio)
carn. 1783 Parma, R.D. Teatro di Corte D. Cimarosa, Il convito (Checco / Santino Sala)
carn. 1783 Reggio Emilia, Teatro Pubblico G. Sarti, I pretendenti delusi, o sia Tra due litiganti il terzo gode (Masotto)
prim. 1783 Novara, Nuovo Teatro G. Giordani, L' Epponina (Annio)
fiera 1783 Bergamo, Teatro G. Giordani, Erifile (Idaspe / Santo Sala)
carn. 1784 Salò, Teatro D. Cimarosa, Il convito (cavalier del Lampo / Santino Sala | primo mezzo carattere)
carn. 1785 Casale Monferrato, Teatro dei Cavalieri della Società D. Cimarosa, La ballerina amante (monsieur Franchiglione)
prim. 1785 Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri G. Sarti, Fra i due litiganti il terzo gode (Masotto)
fiera 1785 Monza, Teatro F. Alessandri, La finta principessa (Ruggiero)
aut. 1785 Varese, Teatro G. Sarti, Fra i due litiganti il terzo gode (Masotto / sig. Santino Sala | primo mezzo carattere)
carn. 1786 Reggio Emilia, Teatro Pubblico F. Alessandri, La finta principessa, ossia Li due fratelli Pappamosca (Ruggiero)
carn. 1786 Reggio Emilia, Teatro Pubblico G. Sarti, I pretendenti delusi, o sia Tra due litiganti il terzo gode (Masotto / Santino Salla)
prim. 1786 Cremona, Teatro della Nobile Società G. Paisiello, Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (il conte d'Almaviva)
prim. 1786 Cremona, Teatro della nobile società F. Bianchi, La villanella rapita (il Conte / Santino Sala | primo mezzo carattere)
aut. 1786 Genova, Teatro di San Pier d'Arena D. Cimarosa, I due baroni di Rocca Azzurra (Franchetto)
aut. 1787 Venezia, Teatro San Cassiano A. Brunetti, Le stravaganze in campagna* (| primo mezzo carattere)
aut. 1787 Venezia, Teatro San Cassiano M. Bernardini, Li tre Orfei (don Lavinio Erba Amara)
carn. 1788 Venezia, Teatro San Cassiano P.A. Guglielmi, L' impostor punito (Bastiano)
aut. 1789 Firenze, Teatro degli Intrepidi G. Gazzaniga, Le donne fanatiche (conte Ridolfino)
carn. 1790 Livorno, Teatro degli Armeni P.A. Guglielmi, I due fratelli sciocchi, o sieno I Pappamosca (Alessandro)
carn. 1790 Livorno, Teatro degli Armeni G. Sarti, Giulio Sabino (Tito)
17/07/1790 Lucca, Pubblico Teatro P.A. Guglielmi, Le due gemelle (don Polidoro)
estate 1790 Lucca, Pubblico Teatro D. Cimarosa, L' impresario in angustie (Gelindo)
aut. 1790 Venezia, Teatro San Samuele AA. VV., Didone abbandonata (Jarba)
fiera d'autunno 1790 Treviso, Teatro Astori F. Bianchi, La morte di Giulio Cesare (Bruto)
carn. 1791 Perugia, Teatro Civico del Verzaro L. Caruso, Gli amanti alla prova (Roberto)
30/04/1791 Reggio Emilia, Teatro Pubblico P.A. Guglielmi, La bella pescatrice (Celidoro / Santino Sala | primo mezzo carattere assoluto)
21/05/1791 Reggio Emilia, Teatro Pubblico D. Cimarosa, Il credulo (Tiburzio)
prim. 1791 Modena, Teatro Rangoni D. Cimarosa, Il credulo deluso (Tiburzio / Santino Sala | primo mezzo carattere assoluto)
prim. 1791 Modena, Teatro Rangone P.A. Guglielmi, La bella pescatrice (Celidoro)
prim. 1793 Trieste, Ces. Reg. Teatro F. Bianchi, Calto (Duntalmo / Santo Sala)
[aut.?] 1793 Rovigo M. Bernardini, Li tre Orfei (don Lavinio Erba Amara)
aut. 1793 Rovigo, [Teatro] G. Gazzaniga, L' amore costante (Calaf)
ded. 27/09/1795 Napoli, Teatro del Fondo G. Tritto, La scuola degli amanti (Polinesso / Santo Sala)
carn. 1799 Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati D. Cimarosa, Lo sposo senza moglie (don Pantaleo / Santo Sala)