Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
estate 1785
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
F. Alessandri,
La finta principessa, ossia I due fratelli Pappamosca
(Ruggiero)
|
|
dopo il 18 ago. 1785
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti
(don Pantaleo)
|
|
aut. 1785
|
Casalmaggiore
|
F. Alessandri,
I fratelli Pappamosca
(sig. Paolo Villa Catalano | primo mezzo carattere)
|
|
carn. 1785
|
Casalmaggiore
|
G. Sarti,
Fra i due litiganti il terzo gode
(sig. Paolo Villa Catalano | primo mezzo carattere)
|
|
aut. 1786
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Paisiello,
Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile
(Bartolo)
|
|
prim. 1787
|
Cremona, Teatro della Nobile Associazione
|
V. Fabrizi,
I due castellani burlati
(Valerio)
|
|
prim. 1787
|
Cremona, Teatro della Nobile Associazione
|
G. Gazzaniga,
La moglie capricciosa
(il cavalier del Sole)
|
|
prim. 1787
|
Cremona, Teatro della Nobile Associazione
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(Clicerio)
|
|
aut. 1787
|
Genova, Teatro del Falcone
|
D. Cimarosa,
L' Armida immaginaria
|
|
carn. 1788
|
Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri
|
M. Bernardini,
Il conte di Bell'umore
(Conte di Bell'umore)
|
|
carn. 1788
|
Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri
|
D. Cimarosa,
L' italiana in Londra
(don Polidoro Pistacchini)
|
|
prim. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
AA. VV.,
Il capriccio drammatico
(Pasquino / il sig. Paolo Villa, detto il Catalano)
|
|
prim. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(Glicerio)
|
|
fiera ago. 1788
|
Bergamo
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie
(don Pantaleo / Paolo Villa il Catelano)
|
|
carn. 1789
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti
(don Pantaleo)
|
|
carn. 1789
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
D. Cimarosa,
Il fanatico burlato
(Lindoro / il sig. Paolo Villa Catalano)
|
|
prim. 1789
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
Il convito
(cavalier del Lampo)
|
|
prim. 1789
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(Clicerio)
|
|
carn. 1791
|
Mantova, Regio Ducal Teatro Vecchio
|
G. Paisiello,
La frascatana
(Nardone)
|
|
carn. 1791
|
Mantova, Regio-Ducal Teatro Vecchio
|
G. Paisiello,
La molinara
(don Calloandro)
|
|
carn. 1791
|
Mantova, Regio-Ducal Teatro Vecchio
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
(marchese Astolfo / Paolo Villa Catalano)
|
|
prim. 1791
|
Brescia, Teatro dell'Accademia degli Erranti
|
D. Cimarosa,
I due baroni di Rocca Azzurra
(Franchetto)
|
|
fiera d'autunno 1791
|
Crema, Teatro
|
G. Gazzaniga,
Il convitato di pietra
(don Giovanni Tenorio / detto il Cattalano)
|
|
fiera d'autunno 1791
|
Crema, Teatro
|
P.A. Guglielmi,
La bella pescatrice
(Celidoro)
|
|
carn. 1792
|
Modena, Teatro Rangoni
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
(marchese Astolfo)
|
|
aut. 1792
|
Soresina, Nuovo Teatro
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti, ovvero Lo sposo senza moglie
(don Pantaleo / Paolo Villa detto Cattellano | primo mezzo carattere)
|
|
carn. 1794
|
Piacenza, Teatro delle Saline
|
D. Cimarosa,
Il matrimonio segreto
(Paolino)
|
|