Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
17/10/1781
|
Napoli, Teatro Nuovo sopra Toledo
|
G. Monti,
Le donne vendicate*
(Cloride)
|
|
ded. 16/07/1783
|
Foggia, Teatro
|
D. Cimarosa,
I matrimoni in ballo
(donna Gironda)
|
|
ded. 16/07/1783
|
Foggia, Teatro
|
G. Tritto,
Il principe riconosciuto
(Retella)
|
|
1784
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
G. Tritto,
La scuola degli amanti
(Fioretta / Luisa Benvenuti)
|
|
carn. 1784
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
D. Cimarosa,
Giannina e Bernardone
(Lauretta / La sig. Luigia Benvenuti | Seconda buffa)
|
|
09/05/1784
|
Palermo, Teatro di S. Lucia
|
G. Valentini,
La statua matematica
(Gabrielina)
|
|
carn. 1786
|
Venezia, Teatro San Samuele
|
F. Bianchi,
Le villanelle astute*
(Laurina / La signora Luigia Benvenuti| Altra prima buffa)
|
|
carn. 1786
|
Venezia, Teatro San Samuele
|
L. Caruso,
Gli sposi in commedia
(donna Irene)
|
|
27/01/1787
|
Madrid, Teatro de los Caños del Peral
|
G. Sarti,
Medonte
(Zelinda)
|
|
carn. 1788
|
Novara, Nuovo Teatro
|
V. Fabrizi,
I due castellani burlati
(Zeffirina)
|
|
prim. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
AA. VV.,
Il capriccio drammatico
(Guerina / la sig. Luigia Benvenuti, detta la Fiaminga)
|
|
prim. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(Ortensia)
|
|
aut. 1788
|
Genova, Sanpierdarena, Teatro dalla Crosa Larga
|
G. Paisiello,
La scuffiara, ossia La modista raggiratrice
(madama Perlina)
|
|
aut. 1788
|
Genova, Sanpierdarena, Teatro dalla Crosa Larga
|
M. Bernardini,
Le donne bisbetiche, o sia L'antiquario fanatico
(Adelaide)
|
|
carn. 1789
|
Cremona, Teatro della Nobile Associazione
|
V. Martin y Soler,
Una cosa rara, ossia Bellezza ed onestà
(Lilla)
|
|
fiera S. Giovanni 1789
|
Monza, Teatro
|
G. Paisiello,
La cuffiara
(madama Perlina)
|
|
fiera S. Giovanni 1789
|
Monza, Teatro
|
D. Cimarosa,
Il marito disperato
(Gismonda)
|
|
carn. 1790
|
Brescia, Teatro dell'Accademia degli Erranti
|
G. Paisiello,
Il re Teodoro
(Lisetta)
|
|
04/1790
|
Alessandria, Teatro Civico
|
P. Anfossi,
Le gelosie fortunate
|
|
fiera apr.-mag. 1790
|
Alessandria, Teatro
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
(Eurilla / | prima buffa)
|
|
carn. 1791
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
P.A. Guglielmi,
Le due gemelle
(Lauretta - [o Lucia?], Giulietta)
|
|
1793
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
L' amor contrastato
(Eugenia)
|
|
estate 1794
|
Mestre, Teatro Balbi
|
G. Gazzaniga,
La costanza in amore
(Nannerina)
|
|
estate 1794
|
Udine, Teatro
|
G. Gazzaniga,
La costanza in amore
(Nannerina)
|
|
estate 1794
|
Udine, Teatro
|
D. Cimarosa,
Il matrimonio segreto
(Fidalma / la sig. Luigia Benvenuti)
|
|
estate 1794
|
Udine, Teatro
|
M. Bernardini,
Il conte di Bell'umore
(donna Aurora)
|
|
estate 1794
|
Udine, Teatro
|
M. Bernardini,
L' ultima che si perde è la speranza
(Giulietta)
|
|
carn. 1796
|
Salò, Teatro
|
F. Paer,
Il matrimonio improvviso
(Ernestina)
|
|
prim. 1796
|
Piacenza, Teatro della Cittadella
|
L. Cotti,
Solimano II
(Elmira)
|
|
carn. 1797
|
Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri
|
P. Anfossi,
L' amor artigiano
(Angiolina)
|
|
prim. 1797
|
Casale Monferrato, Teatro dell'illustrissima Società
|
V. Fabrizi,
Impresario in rovina*
(Guerrina)
|
|
10/07/1797
|
Milano, Teatro alla Scala
|
A. Salieri,
Axur, re d'Ormus
(Fiammetta / Luigia Benvenuti)
|
|
carn. 1800
|
Pavia, Nuovo Teatro dei quattro Signori Associati Cavalieri, e Patrizj
|
F. Paer,
Griselda, ossia La virtù al cimento
(Lisetta)
|
|
carn. 1801
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
G. Sarti,
Li due pretendenti delusi
(la Contessa)
|
|
carn. 1805
|
Cesena, Teatro Accademico
|
A. Bagioli,
Il Duca di Borgogna*
(Dorotea)
|
|