De Antoni, Giovanni (65)

Varianti: Giovanni D'Antoni, Giovanni De Antonis, Giovanni Deantoni

Identificativo: 7A0030309700           

DataLuogo, EdificioCompositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte)Arie
carn. 1778 Roma, Teatro delle Dame B. Ottani, La sprezzante abbandonata* (don Falcone - ITS: d'Antoni)
carn. 1778 Roma, Teatro delle Dame L. Caruso, La creduta pastorella* (Silvano / Giovanni D'Antoni)
carn. 1778 Roma, Teatro delle Dame L. Caruso, L' americana in Italia* (Giovanni d'Antoni | parte buffa)
carn. 1779 Roma, Teatro Capranica M. Bernardini, L' ambizione delusa* (Ceccone)
carn. 1780 Roma, Teatro Tordinona G. Coppola, L' amor vendicativo* (don Ippazio Cipollone)
carn. 1780 Roma, Teatro Tordinona G. Paisiello, La discordia fortunata (il dottore Lepido)
03/01/1781 Roma, Teatro Tordinona M. Bernardini, Il vecchio ringiovanito* (Ceccone / Giovanni D'Antoni)
aut. 1782 Roma, Teatro Valle V. Chiavacci, La discordia fra i geni delle quattro parti del mondo (il Genio d'Affrica)
aut. 1782 Roma, Teatro Valle M. Bernardini, Le gara delle stagioni (Inverno)
carn. 1783 Roma, Teatro Pace A. Accorimboni, Lo schiavo fortunato, o sia La marchesina fedele* (baron Taccagni)
carn. 1783 Roma, Teatro della Pace G. Marinelli, La semplice ad arte* (don Floriano)
aut. 1783 Cento, Teatro G. Paisiello, Le due contesse (Leandro)
aut. 1783 Ferrara, Teatro Bonacossi D. Cimarosa, Giannina e Bernardone (capitan Francone / sig. Giovanni de Antonj | secondo buffo caricato)
26/12/1783 Parma, R.D. Teatro di Corte A. Accorimboni, Il regno delle Amazzoni* (Villotto / Giovanni De Antonj)
carn. 1784 Parma, R.D. Teatro di Corte F. Alessandri, Il vecchio geloso (Tiberio / Giovanni De Antonj)
aut. 1785 Venezia, Teatro San Samuele D. Cimarosa, Li due supposti conti (Caramella)
aut. 1785 Venezia, Teatro San Samuele L. Caruso, Le spose ricuperate* (Berto / Giovanni D'Antonj)
carn. 1786 Venezia, Teatro San Samuele F. Bianchi, Le villanelle astute* (Fabrizio / Il sig. Giovanni d'Antonj | Primo buffo caricato)
carn. 1787 Salò, Teatro P. Anfossi, Il matrimonio per inganno (don Fabrizio / Giovanni De Antoni | primo buffo caricato)
prim. 1787 Ravenna, Teatro Comunale V. Fabrizi, Chi la fa l'aspetti (Simone / Giovanni De Antonis)
prim. 1787 Ravenna, Teatro del Pubblico M. Neri Bondi, La finta nobiltà, o sia Li matrimoni in cantina (Gianfrisio)
aut. 1787 Bologna, Teatro Marsigli Rossi M. Neri Bondi, Il matrimonio in cantina
carn. 1788 Mantova, R.D. Teatro Vecchio G. Paisiello, Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (Figaro)
fiera di primavera 1788 Gubbio, Teatro della Fama M. Bernardini, Il conte di Bell'umore (baron Tartaruca)
carn. 1789 Modena, Teatro Rangoni G. Gazzaniga, Il convitato di pietra, ossia Il Don Giovanni (Pasquariello)
carn. 1789 Modena, Teatro Rangoni G. Valentini, Il capriccio drammatico (Policastro)
carn. 1789 Modena, Teatro Rangoni V. Martin y Soler, Una cosa rara, ossia Bellezza ed onestà (Tita)
prim. 1789 Forlì, Pubblico Teatro G. Gazzaniga, Il convitato di pietra, ossia Il Don Giovanni (Pasquariello)
prim. 1789 Forlì, Pubblico Teatro G. Valentini, Il capriccio drammatico (Policastro)
prim. 1789 Forlì, Pubblico Teatro D. Cimarosa, Le trame deluse (don Artabano / Gio. D'Antonj | primo buffi caricato)
aut. 1789 Firenze, Teatro del Cocomero AA. VV., Le nozze di campagna* (Menichino)
13/09/1789 Firenze, Teatro del Cocomero F. Rutini, Amor non ha riguardi* (Nicoletto)
27/12/1789 Firenze, Teatro del Cocomero Anonimo, Don Gelasio Cauterio* (don Gelasio Cauterio)
ded. 23/04/1790 Pesaro, Teatro del Sole M. Bernardini, Il conte di Bell'umore (baron Tartaruca / Giovanni De Antonis | primo buffo assoluto)
ded. 20/05/1790 Pesaro, Teatro del Sole D. Cimarosa, Le trame deluse (don Artabano)
prim. 1791 Brescia, Teatro dell'Accademia degli Erranti D. Cimarosa, I due baroni di Rocca Azzurra (don Demofonte Cuccuzzoni)
aut. 1791 Monza, Teatro N.M. Dalayrac, I due ragazzi savojardi (Giacomo)
aut. 1791 Monza, Teatro D. Cimarosa, Le due rivali (Sempronio)
carn. 1792 Vicenza, Nuovo Teatro P.A. Guglielmi, Le due gemelle (baroncino don Nasturzo)
carn. 1792 Vicenza, Nuovo Teatro G. Sarti, I finti eredi (Pierotto)
estate 1792 Genova, Teatro Sant'Agostino P.A. Guglielmi, Chi la dura la vince, o sia La finta cantatrice (don Ercolino)
17/11/1792 Genova, Teatro Sant'Agostino D. Cimarosa, La ballerina amante
carn. 1793 Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati G. Gazzaniga, Il convitato di pietra, ossia Il Don Giovanni (Arlecchino)
carn. 1793 Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati G. Valentini, L' impresario in rovina (Policastro)
estate 1793 Como, Teatro F.L. Gassmann, L' amore artigiano (Bernardo)
carn. 1794 Torino, Teatro Carignano F. Bianchi, L' olandese in Venezia (Storpiatesti)
carn. 1794 Torino, Teatro Carignano F. Paer, Il tempo fa giustizia a tutti (Bruscolo)
carn. 1794 Torino, Teatro Carignano D. Cimarosa, I Traci amanti (Giorgiolone)
prim. 1794 Cremona, Teatro della Nob. Associazione F. Rutini, Il matrimonio per industria (Florimondo)
prim. 1796 Lodi, Teatro P. Anfossi, Gli artigiani (Bernardo)
aut. 1796 Varese, Teatro P. Anfossi, Gli artigiani (Bernardo)
aut. 1796 Varese, Teatro F. Paer, Il tempo fa giustizia a tutti (Pancrazio)
carn. 1797 Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri P. Anfossi, L' amor artigiano (Bernardo)
fiera 1797 Crema, Teatro G. Paisiello, Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (Bartolo / Gio. Deantoni)
25/08/1798 Milano, Teatro alla Scala G. Mosca, I matrimoni liberi (Mengotto)
09/09/1798 Milano, Teatro alla Scala S. Cristiani, La citta nuova* (Pardo / Giovanni De Antoni)
aut. 1798 Milano, Teatro alla Scala D. Cimarosa, La ballerina amante (Mazzacogna / Giovanni De Antoni)
prim. 1799 Bergamo, Teatro Cerri V. Martin y Soler, La capricciosa corretta (Fiuta)
carn. 1800 Brescia, Teatro M. Bernardini, I tre Orfei (il marchese Grancio Tenero)
carn. 1800 Brescia, Teatro F. Gardi, La pianella (don Lunario)
06/05/1800 Milano, Teatro alla Scala G.S. Mayr, Labino e Carlotta (Titaccio)
09/07/1800 Milano, Teatro alla Scala A.L. Moreira, Il disertore (don Fabio)
26/07/1800 Milano, Teatro alla Scala G. Paisiello, Il barbiere di Siviglia, ovvero La precauzione inutile (il giovinetto)
carn. 1803 Cagliari, Regio Teatro G. Gazzaniga, Il convitato di pietra (Pasquariello)
carn. 1804 Firenze, Teatro degli Intrepidi D. Cimarosa, I due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie (Caramella)