Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
estate 1791
|
Milano, Teatro privato de' due Muri
|
F. Gardi,
Il convitato di pietra
(don Masone)
|
|
fiera ago. 1794
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
S. Nasolini,
Epponina*
(Annio)
|
|
aut. 1794
|
Varese, Teatro
|
L. Crippa,
Gli astrologi, o Amor non può celarsi
(Adel Kausbach)
|
|
23/10/1794
|
Varese, Teatro
|
N.A. Zingarelli,
Il mercato di Monfregoso
(Berto)
|
|
aut. 1795
|
Varese, Teatro
|
M.A. Portugal,
La confusione della somiglianza, o siano I due gobbi
(Trastullo)
|
|
aut. 1795
|
Varese, Teatro
|
D. Cimarosa,
La ballerina amante
(don Petronio Magia e Dormi)
|
|
carn. 1796
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
D. Cimarosa,
Il matrimonio segreto
(Geronimo)
|
|
ded. 20/01/1796
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G.D. Perotti,
Zemira ed Azor*
(Artù, Machmut)
|
|
prim. 1796
|
Piacenza, Teatro della Cittadella
|
L. Cotti,
Solimano II
(Osmino)
|
|
estate 1796
|
Lodi, Teatro
|
G. Sarti,
Le gelosie villane
(Tognino)
|
|
carn. 1797
|
Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri
|
P. Anfossi,
L' amor artigiano
(Titta)
|
|
prim. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
D. Cimarosa,
Gli amanti comici, o sia La famiglia in scompiglio
(don Enea)
|
|
prim. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(don Nardo Fionza)
|
|
prim. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
V. Fioravanti,
Il furbo contro al furbo
(Sciabacchino)
|
|
aut. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
D. Cimarosa,
La ballerina amante
(don Petronio)
|
|
aut. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
V. Fioravanti,
Il fabbro parigino
(don Favonio Cartapecora)
|
|
aut. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
G.S. Mayr,
Un pazzo ne fa cento
(Giancola)
|
|
aut. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Paer,
Il principe di Taranto
(don Quinzio)
|
|
carn. 1798
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
F. Gardi,
Venezia felicitata*
(Pippo)
|
|
15/01/1798
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
F. Gardi,
La pianella persa*
(Michele)
|
|
05/02/1798
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
M.A. Portugal,
La maschera fortunata*
(Fulvio)
|
|
06/07/1798
|
Firenze, Teatro de' Risoluti
|
F. Paer,
La virtù al cimento
(Giannucole)
|
|
? ago. 1798
|
Firenze, Teatro de' Risoluti
|
G.S. Mayr,
Un pazzo ne fa cento
(marchese Bubone / sig. Michele Vaccani)
|
|
carn. 1799
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
G.S. Mayr,
L' avviso ai maritati
(don Placenzio / Michele Vaccani)
|
|
prim. 1799
|
Genova, Teatro Sant'Agostino
|
G. Gazzaniga,
La moglie capricciosa
(monsieur Paf)
|
|
20/08/1799
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Nicolini,
Il trionfo del bel sesso*
(Arpago)
|
|
12/10/1799
|
Milano, Teatro alla Scala
|
N.A. Zingarelli,
Il ritratto*
(Narduccio / sig. Michele Vaccani)
|
|
carn. 1800
|
Pavia, Nuovo Teatro dei quattro Signori Associati Cavalieri, e Patrizj
|
F. Paer,
Griselda, ossia La virtù al cimento
(Giannucole)
|
|
carn. 1800
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
D. Cimarosa,
Il marito disperato
(don Corbolone)
|
|
ded. 24/04/1800
|
Novara, Teatro
|
V. Martin y Soler,
La capricciosa coretta
(Bonario)
|
|
aut. 1800
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Gazzaniga,
Fedeltà ed amore alla prova
(Acuto)
|
|
aut. 1800
|
Torino, Teatro Carignano
|
G.S. Mayr,
Che originali
(Biscroma)
|
|
aut. 1800
|
Torino, Teatro Carignano
|
M.A. Portugal,
Il diavolo a quattro
(Biagio)
|
|
aut. 1800
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Paisiello,
Il re Teodoro in Venezia
(Teodoro)
|
|
carn. 1801
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
G. Sarti,
Li due pretendenti delusi
(Titta)
|
|
12/1801
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
A. Tozzi,
L' amore della patria
(Tariffo)
|
|
1802
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
G. Gazzaniga,
Fedeltà ed amore alla prova
(Trabaccolo / Michel Vacani)
|
|
24/05/1803
|
Barcellona, Teatro
|
F. Orlandi,
I furbi alle nozze
(conte Baccellone)
|
|
03/01/1805
|
Barcellona, Teatro
|
A. Tozzi,
Angelica e Medoro*
(Orlando / Vacani Michele)
|
|
prim. 1807
|
Lisbona, Teatro de São Carlos
|
F. Gnecco,
Filandro e Carolina
(Armonico)
|
|
estate 1807
|
Lisbona, Teatro de São Carlos
|
F. Gnecco,
Le nozze di Lauretta
(Bortolone)
|
|
17/12/1814
|
Rio de Janeiro, Real Teatro di S. Giovanni
|
A. Salieri,
Axur, re d'Ormus
(Biscroma)
|
|
1819
|
Rio de Janeiro, Regio Teatro di S. Giovanni
|
P.M. Rosquellas,
Il gran califfo di Bagdad*
(Cadì / Michel Vacani)
|
|