Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
aut. 1786
|
Treviglio, Teatro del reggio Castello
|
P. Anfossi,
Il geloso in cimento
(il signor Rosbif / sig. Antonio Berino | secondo mezzo caratt.)
|
|
carn. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
V. Fabrizi,
I castellani burlati
(Pipetto / Antonio Berino)
|
|
carn. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
P. Anfossi,
Le gelosie fortunate
(Giacomino / Antonio Berino)
|
|
carn. 1789
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
G. Paisiello,
La modista raggiratrice
(Ciccotto)
|
|
carn. 1792
|
Lodi, Teatro
|
G. Sarti,
Medonte
(Medonte / Antonio Berrini)
|
|
aut. 1793
|
Milano, Teatro alla Scala
|
F. Paer,
L' oro fa tutto*
(Masetto / Sig. Antonio Berrini)
|
|
07/09/1793
|
Milano, Teatro alla Scala
|
N.A. Zingarelli,
La secchia rapita*
(Gottardo / Sig. Antonio Berrini)
|
|
ded. 09/08/1794
|
Milano, Teatro alla Scala
|
P.A. Guglielmi,
La lanterna di Diogene
(Bemolo)
|
|
13/09/1794
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Nicolini,
Le nozze campestri*
(don Fausto / Antonio Berini)
|
|
ded. 11/10/1794
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Paisiello,
I zingari in fiera
(Eleuterio / Sig. Antonio Berrini)
|
|
carn. 1795
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Paisiello,
I zingari in fiera
(Eleuterio / Antonio Berino)
|
|
carn. 1795
|
Torino, Teatro Carignano
|
N. Isouard,
Avviso ai maritati
(Volpino / Antonio Berino)
|
|
carn. 1795
|
Torino, Teatro Carignano
|
S. Nasolini,
Gli innamorati
(il marchese Roberto d'Otricoli / Antonio Berino)
|
|
aut. 1795
|
Varese, Teatro
|
M.A. Portugal,
La confusione della somiglianza, o siano I due gobbi
(Cleante / Antonio Berrini)
|
|
aut. 1795
|
Varese, Teatro
|
D. Cimarosa,
La ballerina amante
(il cavalier Bireno / Antonio Berrini)
|
|
carn. 1796
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
G. Sarti,
Le gelosie villane
(marchese Roberto)
|
|
carn. 1796
|
Cremona, Teatro della Nob. Associazione
|
F. Paer,
Il tempo fa giustizia a tutti, ossia La locanda de' furbi
(Flaminio)
|
|
prim. 1796
|
Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri
|
D. Cimarosa,
Gli amori di Circe con Ulisse
(Prisco)
|
|
prim. 1796
|
Pavia, due Teatri di Pavia
|
S. Nasolini,
La morte di Cleopatra
(Ottaviano Augusto)
|
|
carn. 1797
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
D. Cimarosa,
I due baroni di Rocca Azzurra
(Franchetto)
|
|
carn. 1797
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
F. Paer,
Il tempo fa giustizia a tutti
(Flaminio)
|
|
quar. 1797
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
D. Cimarosa,
Chi dell'altrui si veste presto si spoglia
(il capitan don Putifarre)
|
|
quar. 1797
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
F. Paer,
Il matrimonio improvviso
(Giulietto / Antonio Berrini)
|
|
prim. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
D. Cimarosa,
Gli amanti comici, o sia La famiglia in scompiglio
(Ruggiero)
|
|
prim. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(Clicerio)
|
|
prim. 1797
|
Torino, Teatro Carignano
|
V. Fioravanti,
Il furbo contro al furbo
(Federico Alberti)
|
|
08/09/1797
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Nicolini,
Alzira
(Gusmano)
|
|
25/10/1797
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
V. Fiocchi,
Argea*
(Ricciardo)
|
|
prim. 1798
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
M.A. Portugal,
L' equivoco in equivoco*
(Ortensio)
|
|
prim. 1798
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
M.A. Portugal,
Le donne cambiate, ossia Il ciabattino
(Lucindo / Antonio Berrini)
|
|
prim. 1798
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G.S. Mayr,
L' intrigo della lettera
(Giocondo / Antonio Berrini)
|
|
prim. 1798
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
F. Gardi,
La pianella persa
(il conte Belfiore / Antonio Berrini)
|
|
estate 1798
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
M.A. Portugal,
Le donne cambiate
(Lucindo / Antonio Berrini)
|
|
estate 1798
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
M.A. Portugal,
L' equivoco in equivoco
(Ortensio)
|
|
estate 1798
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
G.S. Mayr,
L' intrigo della lettera
(Giocondo / Antonio Berrini)
|
|
estate 1798
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
M.A. Portugal,
La maschera fortunata
(Fulvio)
|
|
estate 1798
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
F. Gardi,
La pianella persa
(il conte Belfiore / Antonio Berrini)
|
|
aut. 1798
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
M.A. Portugal,
L' equivoco in equivoco
(Ortensio)
|
|
12/09/1798
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
G. Gazzaniga,
Fedeltą ed amore alla prova
(Dorante)
|
|
12/09/1798
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio*
(Federico / Antonio Berini)
|
|
18/09/1798
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
G. Gazzaniga,
Fedeltą ed amore alla prova*
(Dorante)
|
|
30/10/1798
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
M.A. Portugal,
La madre virtuosa*
(conte di Belforte)
|
|
30/11/1798
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
F. Gardi,
Il finto stregone*
(Giorgino)
|
|
27/12/1798
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
M.A. Portugal,
Non irritar le donne, ossia Il chiamantesi filosofo*
(Lucindo)
|
|
carn. 1799
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
F. Gardi,
La semplice, ovvero La virtł premiata*
(Roberto)
|
|
09/01/1799
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
M. Bernardini,
Il muto per astuzia*
(Flavio)
|
|
prim. 1799
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Gazzaniga,
Fedeltą e Amore alla prova
(Dorante)
|
|
prim. 1799
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio
(Federico)
|
|
prim. 1799
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
M.A. Portugal,
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo
(Lucindo)
|
|
estate? 1799
|
Vicenza, Teatro
|
F. Gardi,
Riverente gratulazione per le glorie di Francesco II
(il Cavaliere)
|
|
estate 1799
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
G. Gazzaniga,
Fedeltą ed amore alla prova
(Dorante)
|
|
estate 1799
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio
(Federico / il sig. Antonio Berini)
|
|
estate 1799
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
M.A. Portugal,
La madre virtuosa
(Conte di Belforte)
|
|
estate 1799
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
M.A. Portugal,
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo
(Lucindo)
|
|
estate 1799
|
Udine, Teatro
|
M.A. Portugal,
Le donne cambiate
(Lucindo)
|
|
estate 1799
|
Udine, Teatro
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio
(Federico / Antonio Berini)
|
|
estate 1799
|
Udine, Teatro
|
M.A. Portugal,
La maschera fortunata
(Fulvio)
|
|
estate 1799
|
Udine, Teatro
|
M.A. Portugal,
Non irritare le donne, ovvero Il chiamantesi filosofo
(Lucindo / il sig. Antonio Berini)
|
|
fiera 1799
|
Padova, Teatro Nuovo
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(il Cavaliere)
|
|
fiera 1799
|
Padova, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
Il fanatico in berlina
(Riccardo)
|
|
carn. 1800
|
Trieste, Teatro
|
M.A. Portugal,
L' equivoco in equivoco
(Ortensio)
|
|
carn. 1800
|
Trieste, Ces.Reg. Teatro
|
G. Gazzaniga,
Fedeltą ed amore alla prova
(Dorante)
|
|
carn. 1800
|
Trieste, Ces.Reg. Teatro
|
M.A. Portugal,
Le donne cambiate
(Lucindo / sig. Antonio Berini | primo mezzo-carattere assoluto)
|
|
carn. 1800
|
Trieste, Ces. Reg. Teatro
|
S. Cristiani,
La prova del dramma serio*
(Ernesto)
|
|
14/04/1800
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Nicolini,
Il trionfo del bel sesso
(Cambise)
|
|
28/04/1800
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Paisiello,
La scuffiara raggiratrice
(Gianferrante)
|
|
12/06/1800
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
D. Cimarosa,
L' impegno superato
(don Larico / Antonio Berini)
|
|
02/07/1800
|
Firenze, Teatro Santa Maria
|
F. Paer,
Il principe di Taranto
(Ruggiero)
|
|
carn. 1801
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
F. Paer,
La Griselda
(Gualtieri)
|
|
carn. 1801
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
F. Orlandi,
La pupilla scozzese, ossia L'erede perduta*
(milord Fideling)
|
|
12/1801
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
A. Tozzi,
L' amore della patria
(Aldagiso / Antonio Verini)
|
|
1802
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
G. Gazzaniga,
Fedeltą ed amore alla prova
(Dorante)
|
|
24/05/1803
|
Barcellona, Teatro
|
F. Orlandi,
I furbi alle nozze
(Alidoro)
|
|
1804
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
F. Orlandi,
L' avaro
(Stefanello)
|
|
30/05/1804
|
Barcellona, Teatro
|
D. Cimarosa,
L' imprudente fortunato
(il cavalier Fracassa)
|
|
03/01/1805
|
Barcellona, Teatro
|
A. Tozzi,
Angelica e Medoro*
(Medoro)
|
|
1806
|
Barcellona, Teatro
|
G. Farinelli,
Pamela
(milord Bonfil)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Orlandi,
Il podestą di Chioggia
(Medoro)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
M.A. Portugal,
Lo spazzacamino principe
(il Principe di Mont'Albore)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
V. Fioravanti,
La sposa corretta
(Valerio)
|
|
aut. 1806
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Mosca,
Il sedicente filosofo
(Lucindo / | primo mezzo carattere)
|
|
28/12/1806
|
Roma, Teatro Valle
|
P.C. Guglielmi,
La guerra aperta, ossia Astuzia contro astuzia*
(il conte di Brancourt)
|
|
27/01/1807
|
Roma, Teatro Valle
|
F. Gnecco,
Gli amanti filarmonici
(il cavalier Riccardo)
|
|
prim. 1807
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
G.S. Mayr,
Amor non ha ritegno
(don Alessandro / Antonio Berrini)
|
|
prim. 1807
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
V. Fioravanti,
I puntigli per equivoco
(don Ernesto / Antonio Berrini)
|
|
fiera 1807
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
G. Paisiello,
Il barbiere di Siviglia, ossia La precauzione inutile
(il Conte d'Almaviva)
|
|
carn. 1808
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
G.S. Mayr,
Elisa
(Teorindo)
|
|
carn. 1808
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
V. Trento,
Gli assassini
(Astolfo)
|
|
prim. 1809
|
Piacenza, Teatro
|
P.C. Guglielmi,
La guerra aperta, ossia Astuzia contro astuzia
(conte di Brancourt)
|
|
estate 1809
|
Milano, Teatro alla Canobbiana
|
F. Gnecco,
La prova di un'opera seria
(Federico Mordente / il sig. Antonio Berini)
|
|
carn. 1810
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
D. Cimarosa,
L' imprudente fortunato
(il cavalier Fracassa)
|
|
02/05/1810
|
Reggio Emilia, Teatro Comunale
|
S. Pavesi,
Fingallo e Comala
(Morval)
|
|
ded. 06/06/1810
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
S. Pavesi,
Fingallo e Comala
(Morval)
|
|
estate 1810
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
D. Cimarosa,
Gli Orazi e i Curiazi
(Marco Orazio)
|
|
aut. 1810
|
Alessandria, Teatro
|
P.C. Guglielmi,
Amor tutto vince
(Leandro)
|
|
[prim.-estate?] 1812
|
Pavia, Teatro Condominio
|
G.S. Mayr,
Che originali!
(don Carolino)
|
|
carn. 1814
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
P.C. Guglielmi,
La serva bizzarra
(don Polidoro / signor Antonio Berini)
|
|
estate 1817
|
Bergamo, Teatro Riccardi
|
G. Rossini,
Elisabetta regina d'Inghilterra
(Enrico / sig. Nerini)
|
|