Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
prim. 1766
|
Vicenza, Teatro delle Grazie
|
G. Paisiello,
Le nozze disturbate
(Ninetta)
|
|
prim. 1766
|
Vicenza, Teatro delle Grazie
|
P.A. Guglielmi,
Il ratto della sposa
(Dorina / Anna Maria Nigri)
|
|
estate 1766
|
Vicenza, Teatro di Piazza
|
N. Piccinni,
Le contadine bizzarre
(Fiorina)
|
|
estate 1766
|
Vicenza, Teatro di Piazza
|
G. Scarlatti,
La serva scaltra
(Venturina)
|
|
carn. 1767
|
Brescia
|
D. Fischietti,
Il dottore
(Anna Maria Negri, di Bologna | parte buffa)
|
|
carn. 1767
|
Brescia
|
N. Piccinni,
L' astrologa
(Anna Maria Negri, di Bologna | parte buffa)
|
|
aut. 1785
|
Bologna, Teatro Marsigli Rossi
|
V. Fabrizi,
I due castellani burlati*
(Carlotta / signora Maria Anna Negri | terza buffa)
|
|
aut. 1785
|
Bologna, Teatro Marsigli Rossi
|
G. Gazzaniga,
Il serraglio di Osmano
(Feda / signora Maria Anna Negri | terza buffa)
|
|
aut. 1786
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
V. Fabrizi,
Chi la fa l'aspetti, o sia I puntigli di gelosia
(Rosina / Marianna Negri)
|
|
aut. 1786
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
A. Brunetti,
Lo sposo di tre e marito di nessuna*
(Bettina / Marianna Negri)
|
|
estate 1787
|
Modena, Teatro Rangoni
|
L. Caruso,
Gli amanti alla prova
(Rinaldina / Marianna Negri | seconda donna a vicenda)
|
|
estate 1787
|
Modena, Teatro Rangoni
|
A. Salieri,
La secchia rapita
(la contessa Gherarda)
|
|
aut. 1787
|
Sassuolo, Teatro Pubblico
|
L. Caruso,
Gli amanti alla prova
(Rinaldina / Marianna Negri)
|
|
carn. 1788
|
Crema, Teatro
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(Olimpia)
|
|
prim. 1788
|
Lodi, Teatro Interinale
|
G. Paisiello,
Le due contesse
(Livietta)
|
|
prim. 1788
|
Lodi, Teatro Interinale
|
F. Bianchi,
La villanella rapita
(Ninetta)
|
|
carn. 1790
|
Cremona, Teatro della Nobile Società
|
D. Cimarosa,
Il pittore parigino
(Cinzia / signora Anna Maria Negri)
|
|
[prim.?] 1790
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
L' impresario in angustie
(Fiordispina / Marianna Negri)
|
|
[prim.?] 1790
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Gazzaniga,
Don Giovanni, o sia Il convitato di pietra
(donn'Anna / Marianna Negri)
|
|
estate 1790
|
Padova, Prato della Valle
|
M. Bernardini,
Il conte di Bell'umore
(donna Aurora)
|
|
estate 1790
|
Padova, Prato della Valle
|
G. Paisiello,
I filosofi immaginari
(Clarice)
|
|
estate 1790
|
Padova, Prato della Valle
|
F. Bianchi,
Il finto astrologo
(Contessa di Belfiore)
|
|
prim. 1791
|
Trento, Teatro
|
G. Paisiello,
La modista, ossia La scuffiara
(madama Perlina / Marianna Negri)
|
|
prim. 1791
|
Trento, Teatro
|
G. Paisiello,
La molinara
(Rachelina / Marianna Negri)
|
|
aut. 1791
|
Treviso, Teatro Onigo
|
A. Brunetti,
Bertoldo e Bertoldino
(Giletta)
|
|
aut. 1791
|
Treviso, Teatro Onigo
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(Ortensia / Marianna Negri)
|
|
prim. 1792
|
Trento, Teatro
|
M. Bernardini,
Il conte di Bell'umore
(donna Aurora)
|
|
prim. 1792
|
Trento, Teatro
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti
(Beatrice)
|
|
estate 1792
|
Trento, Teatro
|
L. Caruso,
Gli amanti alla prova
(Lauretta / | prima buffa assoluta)
|
|
estate 1792
|
Trento, Teatro
|
G. Sarti,
Le gelosie villane
(Giannina)
|
|
estate 1793
|
Firenze, Regio Teatro dei Risoluti in via S. Maria
|
D. Cimarosa,
Il marito disperato, ovvero Il cicisbeo deluso
(Gismonda)
|
|
estate 1793
|
Firenze, Regio Teatro di via Santa Maria
|
M. Bernardini,
Le quattro nazioni
(donna Aurora)
|
|
aut. 1793
|
Palmanova, Real Fortezza
|
G. Gazzaniga,
La moglie capricciosa
(| prima buffa assoluta)
|
|
aut. 1793
|
Palmanova, Real Fortezza
|
G. Gazzaniga,
La pastorella nobile
|
|
carn. 1794
|
Padova, Teatro Obizzi
|
F. Paer,
Le astuzie amorose, ossia Il tempo fa giustizia a tutti
(Livia)
|
|
16/09/1798
|
Venezia, Teatro Sant'Angelo
|
D.(.A.D. Della Maria,
Chi vuol non puole
(donna Clarice / Anna Maria Negri Prada)
|
|
carn. 1800
|
Brescia, Teatro
|
M. Bernardini,
I tre Orfei
(madama Linguadoca / Anna Negri Prada)
|
|
carn. 1800
|
Brescia, Teatro
|
F. Gardi,
La pianella
(Nannetta)
|
|
aut. 1803
|
Bassano
|
V. Martin y Soler,
La capricciosa corretta
(Marianna Negri | prima buffa assoluta)
|
|