Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
1770
|
Perugia, Teatro dell'Aquila
|
N. Piccinni,
La buona figliuola maritata
(il cavaliere Armidoro)
|
|
carn. 1771
|
Perugia, Teatro del Leon d'oro
|
A. Felici,
L' amante contrastata
(Ottavio / Domenico Madricali)
|
|
ded. 07/01/1771
|
Perugia, Teatro del Leon d'oro
|
P.A. Guglielmi,
La sposa fedele
(Valerio)
|
|
carn. 1772
|
Perugia, Teatro dell'Aquila
|
G.M. Rutini,
L' olandese in Italia
(Guglielmo)
|
|
carn. 1774
|
Roma, Teatro Capranica
|
N. Piccinni,
Le vicende della sorte
(Celidoro / Domenico Madricali)
|
|
carn. 1774
|
Roma, Teatro Capranica
|
G. Radicchi,
Le contadine rivali*
(Leandro)
|
|
carn. 1775
|
Cortona
|
F. Zannetti,
Demetrio
|
|
carn. 1775
|
Cortona
|
P.A. Guglielmi,
Tamas Kouli-Kan nell'Indie
|
|
carn. 1776
|
Ancona
|
P. Anfossi,
La finta giardiniera
(Domenico Madrigali | da uomo)
|
|
carn. 1776
|
Ancona
|
G. Paisiello,
Il credulo deluso
(Domenico Madrigali | da uomo)
|
|
prim. 1776
|
Bologna, Teatro Comunale
|
P. Anfossi,
La finta giardiniera
(il contino Belfiore / sig. Domenico Madrigali | primo buffo mezzo carattere)
|
|
ded. 08/06/1776
|
Bologna, Teatro Comunale
|
P. Anfossi,
L' avaro
(Stefanello)
|
|
fiera 1776
|
Senigallia, Nuovo Teatro
|
P. Anfossi,
Il geloso in cimento
|
|
07/1776
|
Pesaro, Teatro
|
P. Anfossi,
Il geloso in cimento
(don Fabio / Domenico Madrigali | primo mezzo carattere)
|
|
10/07/1776
|
Senigallia, Nuovo Teatro
|
A. Franceschi,
La virtuosa moderna*
(monsieur Petit)
|
|
aut. 1776
|
Lugo
|
P. Anfossi,
Il geloso in cimento
(Domenico Madrigali | primo mezzo carattere)
|
|
aut. 1776
|
Venezia, Teatro San Cassiano
|
M. Mortellari,
Il baron di Lago Nero*
(il contino Narciso / il signor Domenico Madrigali | primo buffo mezzo carattere)
|
|
aut. 1776
|
Venezia, Teatro San Cassiano
|
G. Rust,
Il Giove di Creta*
(Muschio / il signor Domenico Madrigali | primo buffo mezzo carattere)
|
|
aut. 1776
|
Venezia, Teatro San Cassiano
|
S. Perillo,
Li tre vagabondi
(Fabiano)
|
|
carn. 1777
|
Venezia, Teatro San Cassiano
|
G. Calegari,
Il convitato di pietra*
(don Giovanni / il signor Domenico Madrigali | primo buffo mezzo carattere)
|
|
carn. 1777
|
Venezia, Teatro San Cassiano
|
G. Rust,
L' idolo cinese
(Pilotola)
|
|
03/05/1777
|
Reggio Emilia, Teatro Pubblico
|
L. Caruso,
Il marchese Tulipano
(- ITS: | primo mezzo carattere)
|
|
22/05/1777
|
Reggio Emilia, Teatro Pubblico
|
P. Anfossi,
La vera costanza
(conte Enrico - ITS: | primo mezzo carattere)
|
|
estate 1777
|
Modena, Ducal Teatro
|
L. Caruso,
Il marchese Tulipano
|
|
estate 1777
|
Modena, Teatro Ducale
|
P. Anfossi,
La vera costanza
(conte Enrico / il sig. Domenico Madrigali)
|
|
carn. 1778
|
Cremona, Teatro Nazari
|
P. Anfossi,
L' avaro
(Stefanello - ITS: | buffo mezzo carattere)
|
|
prim. 1778
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
P. Anfossi,
Il zotico incivilito
(cavaliere Aquilante / sig. Domenico Madrigali | primo buffo mez. carat., maestro di ballo / l'istesso sig. Madrigali, maestro di spada / l'istesso sig. Madrigali)
|
|
19/05/1778
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
G. Gazzaniga,
La bizzaria degli umori
(Nottolone / sig. Domenico Madrigali - ITS: | primo mezzo carattere)
|
|
est. 1778
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
G. Astarita,
La contessina*
(Pancrazio / signor Domenico Madrigali | primo buffo mezzo carattere)
|
|
carn. 1779
|
Brescia, Teatro dell'Accademia degli Erranti
|
P. Anfossi,
Il tesoro immaginario
(Stefanello)
|
|
prim. 1779
|
Cesena
|
P.A. Guglielmi,
Le pazzie di Orlando
(Domenico Madrigali| altro primo mezzo carattere)
|
|
prim. 1779
|
Cesena
|
P. Anfossi,
La finta giardiniera
(il cavalier Ramiro - ITS: | altro primo mezzo carattere)
|
|
aut. 1779
|
Monza, Teatro
|
P. Anfossi,
Il matrimonio per inganno
|
|
prim. 1780
|
Piacenza, Teatro della Cittadella
|
A. Salieri,
La scuola de' gelosi
(il conte di Bandiera)
|
|
carn. 1781
|
Roma, Teatro delle Dame
|
F. Piticchio,
Il militare amante*
(don Ercole)
|
|
10/02/1781
|
Roma, Teatro delle Dame
|
L. Caruso,
Il fanatico per la musica*
(conte Pipistrello / Domenico Madricali)
|
|
prim. 1781
|
Piacenza, Teatro della Cittadella
|
G. Paisiello,
Le pretensioni deluse, o sia Il servo astuto
(Pancrazio / | primo buffo mez. carat.)
|
|
aut. 1781
|
Monza, Teatro
|
G. Sarti,
I contrattempi
(Filiberto)
|
|
aut. 1781
|
Monza, Teatro
|
A. Salieri,
La partenza inaspettata
(il capitano Armidoro)
|
|
05/1782
|
Pavia, Nuovo Teatro dei quattro Signori associati Cavalieri
|
F.L. Gassmann,
La contessina
(Gazzetta)
|
|
prim. 1782
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G. Paisiello,
La frascatana
(don Fabrizio)
|
|
carn. 1783
|
Nizza, Teatro Alli de' Maccarani
|
D. Cimarosa,
Il convito
(Massimo)
|
|
carn. 1783
|
Reggio Emilia, Teatro Pubblico
|
G. Sarti,
I pretendenti delusi, o sia Tra due litiganti il terzo gode
(Titta)
|
|
aut. 1783
|
Genova, Teatro Sant'Agostino
|
D. Cimarosa,
La ballerina amante
(don Totomaglio / Domenico Madrigalli)
|
|
aut. 1783
|
Genova, Teatro del Falcone
|
F. Alessandri,
La finta principessa
(don Sesto Pappamosca)
|
|
carn. 1784
|
Casale Monferrato, Teatro societą de' signori cavalieri
|
F. Alessandri,
La finta principessa, ossia I due fratelli Pappamoscha
(don Sesto Pappamosca)
|
|
aut. 1784
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G. Gazzaniga,
La vendemmia
(il conte Zeffiro)
|
|
carn. 1785
|
Pavia, Teatro delli quattro Signori associati Cavalieri
|
G. Paisiello,
Le due contesse
(il cavalier della Piuma)
|
|
prim. 1785
|
Como, Teatro
|
F. Alessandri,
La finta principessa, ossia I due fratelli Papamoscha
(don Sesto Pappamosca / sig. Domen. Madrigali | primo buffo caricato)
|
|
estate 1785
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
F. Alessandri,
La finta principessa, ossia I due fratelli Pappamosca
(don Sesto Pappamosca)
|
|
dopo il 18 ago. 1785
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti
(Caramella)
|
|
aut. 1785
|
Casalmaggiore
|
F. Alessandri,
I fratelli Pappamosca
(sig. Domenico Madrigali | primo buffo caricato)
|
|
carn. 1785
|
Casalmaggiore
|
G. Sarti,
Fra i due litiganti il terzo gode
(sig. Domenico Madrigali | primo buffo caricato)
|
|
carn. 1786
|
Reggio Emilia, Teatro Pubblico
|
F. Alessandri,
La finta principessa, ossia Li due fratelli Pappamosca
(don Sesto)
|
|
carn. 1786
|
Reggio Emilia, Teatro Pubblico
|
G. Sarti,
I pretendenti delusi, o sia Tra due litiganti il terzo gode
(Titta)
|
|
carn. 1787
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
V. Fabrizi,
Chi la fa l'aspetti
(Simone)
|
|
13/04/1787
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
P. Anfossi,
Le gelosie fortunate
(monsieł Girņ)
|
|
05/1787
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
G. Paisiello,
Il barbiere di Siviglia
(Figaro)
|
|
set.? 1787
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
M. Neri Bondi,
Il maestro perseguitato*
(Tiburzio)
|
|
ott.? 1787
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
AA. VV.,
Chi pił guarda meno vede, o siano Le metamorfosi di Martino*
(Martino)
|
|
carn. 1788
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
F. Alessandri,
I fratelli Pappamosca
(don Sesto Pappamosca)
|
|
carn. 1788
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(don Calanzano)
|
|
prim. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
AA. VV.,
Il capriccio drammatico
(Policastro / il sig. Damenico [!] Madrigali)
|
|
prim. 1788
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(don Artabano)
|
|
estate 1788
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
P. Anfossi,
Le gelosie fortunate
(don Pompeo)
|
|
carn. 1789
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
D. Cimarosa,
Il marito disperato
(don Corbolone)
|
|
carn. 1789
|
Bergamo, Teatro di Cittadella
|
G. Paisiello,
La modista raggiratrice
(don Gavino)
|
|
prim. 1789
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
Il convito
(Massimo)
|
|
prim. 1789
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(don Artabano)
|
|
aut. 1789
|
Milano, Teatro alla Scala
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
(don Polibio / Sig. Domenico Madrigali)
|
|
aut. 1789
|
Milano, Teatro alla Scala
|
V. Martin y Soler,
Una cosa rara, ossia Bellezza ed onestą
(Tita)
|
|
03/10/1789
|
Milano, Teatro alla Scala
|
D. Cimarosa,
L' impresario in angustie
(don Grisobalo)
|
|
03/10/1789
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Gazzaniga,
Don Giovanni, ossia Il convitato di pietra
(Commendatore / Sig. Domenico Madrigali, Biaggio / Sig. Domenico Madrigali, Statua / Sig. Domenico Madrigali)
|
|
carn. 1790
|
Brescia, Teatro dell'Accademia degli Erranti
|
G. Paisiello,
Il re Teodoro
(Taddeo)
|
|
prim. 1790
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
Il convito
(Massimo)
|
|
prim. 1790
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
Giannina e Bernardone
(Bernardone / sig. Domin. Madrigali | primo buffo caricato assoluto)
|
|
[prim.?] 1790
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
D. Cimarosa,
L' impresario in angustie
(don Grisobolo)
|
|
[prim.?] 1790
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Gazzaniga,
Don Giovanni, o sia Il convitato di pietra
(Pasquariello)
|
|
aut. 1790
|
Verona, Teatro dell'Accademia Vecchia
|
G. Paisiello,
I zingari in fiera
(messer Pandolfo)
|
|
1791
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
V. Fioravanti,
Il fabbro parigino, o sia La schiava fortunata
(mastro Fazio / Il sig. Domenico Madrigali, primo buffo caricato)
|
|
1791
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
P. Anfossi,
Le gelosie fortunate
(don Pompeo)
|
|
1791
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
D. Cimarosa,
Il pittore parigino
(il baron Cricca)
|
|
carn. 1791
|
Padova, Teatro Nuovo
|
D. Cimarosa,
Giannina e Bernardone
(Bernardone)
|
|
carn. 1791
|
Padova, Teatro Nuovo
|
M. Bernardini,
Li tre Orfei
(monsł Marmotta / Domenico Madrigali)
|
|
carn. 1791
|
Padova, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
I zingari in fiera
(messer Pandolfo)
|
|
1792
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
G. Elia,
La pupilla astuta*
(Crispino / Il sig. Domenico Madrigali primo buffo)
|
|
1792
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
G. Paisiello,
La serva padrona
(Uberto / Il signor Domenico Madrigali primo buffo)
|
|
1792
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
D. Cimarosa,
Il marito disperato
(don Corobolone / Il sig. Domenico Madrigali primo buffo)
|
|
carn. 1792
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
V. Martin y Soler,
L' amor geloso
(Patrizio / Il sig. Domenico Madrigali primo buffo)
|
|
quar. 1792
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
P.A. Guglielmi,
Debora e Sisara
(Barac / Il sig. Domenico Madrigali)
|
|
aut. 1792
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
G. Tritto,
La Belinda
(Gasparrino Scajenza / Sig. Domenico Madrigali)
|
|
aut. 1793
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
F. Bianchi,
Il cinese in Italia*
(Camchimcum / Il signor Domenico Madrigali, primo buffo caricato a perfetta vicenda)
|
|
aut. 1793
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
D. Cimarosa,
I due baroni di Rocca Azzurra
(baron Totaro)
|
|
aut. 1793
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
G. Rossi,
L' impresario delle Smirne*
(Alģ / Il Sig. Domenico Madrigali, primo buffo caricato a perfetta vicenda)
|
|
04/01/1794
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
M.A. Portugal,
Il principe spazzacamino*
(don Fabio, Balsamico)
|
|
04/01/1794
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
M.A. Portugal,
Rinaldo d'Aste*
(Berto / Il Sig. Domenico Madrigali, primo buffo caricato a perfetta vicenda)
|
|
carn. 1794
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
F. Paer,
Il fornaro*
|
|
22/02/1794
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
F. Paer,
Il matrimonio improvviso*
(Gottardo)
|
|
22/02/1794
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
F. Paer,
I molinari*
(Cibandola / Il Sig. Domenico Madrigali, primo buffo caricato a perfetta vicenda)
|
|
09/09/1794
|
Albaro, Genova, Teatro San Francesco
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
|
|
10/1794
|
Albaro, Genova, Teatro San Francesco
|
G. Sarti,
Le gelosie villane
|
|
ded. 26/12/1794
|
Trieste, Ces. Reg. Teatro
|
P.A. Guglielmi,
La serva innamorata
(Geronzio)
|
|
carn. 1795
|
Trieste, Ces. Reg. Teatro
|
D.(.A.D. Della Maria,
Chi vuol non puole*
(don Pantaleo Spasimati)
|
|
prim. 1795
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Sarti,
Fra i due litiganti il terzo gode
(Titta)
|
|
aut. 1795
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
F. Rutini,
Balestruccio medico*
(Balestruccio)
|
|
09/09/1795
|
Firenze, Teatro di via del Cocomero
|
G. Aloisi,
Il nipote risuscitato*
(don Pestello Stracchini)
|
|
carn. 1796
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
G. Paisiello,
Le gare generose, ossia Gli schiavi per amore
(Bastiano)
|
|
carn. 1796
|
Parma, R.D. Teatro di Corte
|
D. Cimarosa,
Il matrimonio segreto
(Geronimo / Domenico Madrigali)
|
|
carn. 1797
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
M.A. Portugal,
La vera somiglianza, ossiano I due gobbi
(Rusignolo)
|
|
13/07/1797
|
Madrid, Teatro de los Cańos del Peral
|
F. Paer,
Il principe di Taranto
(- primo buffo)
|
|
10/02/1798
|
Madrid, Teatro de los Cańos del Peral
|
F. Paer,
Il matrimonio improvviso
(Gottardo)
|
|
[dopo carn.] 1798
|
Barcellona, Teatro
|
F. Paer,
Il matrimonio improvviso, o I due sordi
(Gottardo)
|
|
04/11/1798
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
W.A. Mozart,
Cosģ fan tutte, o sia La scuola degli amanti
(don Alfonso)
|
|
12/12/1798
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
F. Gnecco,
L' indolente
(Prosdocimo)
|
|
estate 1799
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
G. Gazzaniga,
Fedeltą e Amore alla prova
(Acuto)
|
|
05/07/1799
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
M. Bernardini,
Furberia e puntiglio
(Guglielmo / Domenico Madrighali)
|
|
carn. 1802
|
Cremona, Teatro dell'Associazione
|
F. Gnecco,
L' indolente
(Prosdocimo)
|
|
ded. 08/02/1803
|
Cittą di Castello, Teatro degl'Illuminati
|
M.A. Portugal,
Le donne cambiate, o sia Il diavolo a quattro
(Biagio)
|
|
est. 1806
|
Carpi, Teatro
|
D. Cimarosa,
Le trame deluse
(don Artabano)
|
|