Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1748
|
Cremona, Nuovo Teatro
|
P. Auletta,
Orazio
(Lamberto / il signor Andrea Ronchetti, di Bologna)
|
|
[ca. 1750]
|
? [Germania]
|
G. Latilla,
La giardiniera
(don Calascione)
|
|
carn. 1751
|
Forlì, Teatro del Pubblico
|
AA. VV.,
L' Armida abbandonata
(Rambaldo)
|
|
14/10/1751
|
Lipsia, Reithaus
|
V. Ciampi,
La favola de' tre gobbi
(il baron Macacco Tartaglia / il signor Andrea Ronchetti)
|
|
ded. 10/09/1753
|
San Giovanni in Persiceto
|
G. Sarti,
Il re pastore
(Alessandro)
|
|
ca. 27 ott. 1753
|
Venezia, Teatro Giustiniani di San Moisé
|
G. Scolari,
Chi tutto abbraccia nulla stringe*
(Tantillo / il sig. Andrea Ronchetti)
|
|
carn. 1754
|
Venezia, San Moisè
|
F. Bertoni,
La moda*
(Ozio)
|
|
fiera lug. 1754
|
Senigallia, Teatro Comunale
|
G. Cocchi,
La maestra
(Fazio)
|
|
fiera lug. 1754
|
Senigallia, Teatro Condominiale
|
G. Cocchi,
Il pazzo glorioso
(don Ferrante)
|
|
[ca. 1755]
|
[Germania]
|
G.B. Pergolesi,
La serva padrona
(Uberto)
|
|
carn. 1755
|
Trieste, Teatro di S. Pietro
|
G. Cocchi,
La maestra
(Fazio / Andrea Roncheti)
|
|
carn. 1755
|
Trieste, Teatro San Pietro
|
G. Cocchi,
Il pazzo glorioso
(don Ferrante / Andrea Roncheti)
|
|
carn. 1755
|
Trieste, Teatro San Pietro
|
G. Scarlatti,
De gustibus non est disputandum
(il cavaliere di Roccaforte / Livinia Albergoni)
|
|
[aut.?] 1757
|
Trieste, Teatro
|
B. Galuppi,
La diavolessa
(don Poppone Corbelli)
|
|
aut. 1757
|
Trieste, Teatro
|
D. Fischietti,
La ritornata di Londra
(il Marchese Del Toppo)
|
|
[aut.?] 1757
|
Trieste, Teatro
|
AA. VV.,
La facendiera
(Baldone)
|
|
aut. 1757
|
Trieste, Teatro San Pietro
|
G. Cocchi,
La mascherata
(Beltrame)
|
|
1758
|
Trieste, Teatro San Pietro
|
F. Brusa,
Le statue
(Mengone)
|
|
prim. 1758
|
Parma, R.D. Teatro
|
B. Galuppi,
Le nozze
(Titta)
|
|
prim. 1758
|
Parma, Teatro Ducale
|
B. Galuppi,
Il filosofo di campagna
(don Tritemio / >il signor Andrea Ronchetti)
|
|
carn. 1759
|
Modena, Teatro Rangoni
|
E.R. Duni,
La buona figliuola
(Mengotto)
|
|
carn. 1759
|
Modena, Teatro Rangoni
|
G. Scolari,
La conversazione
(Giacinto / Andrea Ronchetti)
|
|
01/1760
|
Trieste, Regio Imperiale Teatro
|
D. Fischietti,
Il signor dottore
(Beltrame)
|
|
carn. 1760
|
Trieste, Teatro San Pietro
|
V. Ciampi,
Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno
(Bertoldino)
|
|
carn. 1760
|
Trieste, Teatro San Pietro
|
F.L. Gassmann,
Li uccellatori
(Pierotto)
|
|
carn. 1764
|
Novara, Teatro in casa Petazzi
|
N. Piccinni,
La scaltra letterata
(Mommo Patacca / il sig. Andrea Ronchetti, bolognese | buffo)
|
|
carn. 1764
|
Novara
|
G.M. Rutini,
I matrimoni in maschera
(sig. Andrea Ronchetti, di Bologna | parte buffa)
|
|
fiera 1764
|
Lugo, Teatro
|
G.M. Rutini,
Il tutore burlato
(don Pascasio)
|
|
fiera 1764
|
Cento, Teatro Vicini
|
B. Galuppi,
Il caffè di campagna
(Caligo)
|
|
aut. 1764
|
Rovigo, Teatro
|
G.M. Rutini,
Il tutore burlato
(don Pascasio)
|
|
aut. 1764
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
N. Piccinni,
La schiava riconosciuta
(Asdrubale)
|
|
26/12/1764
|
Modena, Teatro Rangoni
|
N. Piccinni,
Il nuovo Orlando
(Pasquariello / il sig. Andrea Ronchetti)
|
|
26/01/1765
|
Modena, Teatro Rangoni
|
G. Paisiello,
Madama l'umorista*
(don Tripudio / il sig. Andrea Ronchetti - Laberinto1765: di Bologna | parte buffa)
|
|
aut. 1765
|
Venezia, Teatro Grimani di S. Samuele
|
N.B. Logroscino,
La gelosia*
(Polidoro / Il sig. Andrea Ronchetti | parte buffa)
|
|
carn. 1766
|
Venezia, Teatro Grimani di S. Samuele
|
G. Scolari,
La donna stravagante*
(don Fastidio)
|
|
carn. 1766
|
Venezia, Teatro Grimani di S. Samuele
|
G. Scolari,
La schiava riconosciuta*
(Panico / Il sig. Andrea Ronchetti)
|
|
08/1766
|
Ferrara
|
C. Bosi,
La cameriera in puntiglio*
(marchese Tripola)
|
|
aut. 1766
|
Trieste
|
P.A. Guglielmi,
Il ratto della sposa
(Gaudenzio)
|
|
[dopo il carn.?] 1767
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
N. Piccinni,
La buona figliuola maritata
(Mengotto)
|
|
02/06/1767
|
Barcellona, Teatro
|
P.A. Guglielmi,
Il ratto della sposa
(Gaudenzio / il sig. Andrea Ronchetti)
|
|
26/07/1767
|
Barcellona, Teatro
|
AA. VV.,
Madama l'umorista
(don Tripudio)
|
|
estate 1768
|
Madrid, Teatro del Real Sitio di San Idelfonso
|
B. Galuppi,
Amante di tutte
|
|
aut. 1768
|
Valencia, Teatro Duca di Gandia
|
N. Piccinni,
La schiava riconosciuta
(Asdrubale)
|
|
aut. 1768
|
Valencia, Teatro Duca di Gandia
|
B. Galuppi,
Amante di tutte
(don Orazio)
|
|
aut. 1768
|
Valencia, Teatro Duca di Gandia
|
D. Fischietti,
Il mercato di Malmantile
(Berto)
|
|
inv. 1769
|
Valencia, Teato del Duca di Gandia
|
L. Marescalchi,
Il ciarlone
(don Favonio Favone)
|
|
inv. 1769
|
Valencia, Teato del Duca di Gandia
|
G.M. Rutini,
L' olandese in Italia
(Petrillo)
|
|
prim. 1769
|
Aranjuez (Madrid), Teatro del Real Sitio
|
A. Felici,
La serva astuta
(ser Imbroglio)
|
|
prim. 1769
|
Aranjuez (Madrid), Teatro del Real Sitio
|
B. Galuppi,
La calamita de' cuori
(Pignone)
|
|
prim. 1769
|
Aranjuez (Madrid), Teatro del Real Sitio
|
N. Piccinni,
L' astrologa
(Ridolfo)
|
|
aut. 1769
|
Valencia, Teato del Duca di Gandia
|
F.L. Gassmann,
L' amore artigiano
(Titta)
|
|
04/11/1769
|
Valencia, teatro della Sala degli Eccmi. Signori Duchi di Gandia
|
AA. VV.,
Demofoonte
(Matusio)
|
|
1771
|
Madrid, Teatri dei siti reali
|
P.A. Guglielmi,
L' impresa d'opera
(monsieur Tulipano)
|
|
[1771]
|
Madrid, Teatri de reali siti
|
B. Galuppi,
Il marchese villano
(Palamede)
|
|
[1771]
|
Madrid, Teatri delli reali siti di s.m.c.
|
G. Scolari,
La donna stravagante
(Federico)
|
|
carn. 1771
|
Madrid, teatri dei siti reali
|
A. Boroni,
L' amore in musica
(sig. Andrea Ronchetti, di Bologna)
|
|
carn. 1771
|
Madrid, teatri dei siti reali
|
G. Ponzo,
L' uomo femmina
|
|
carn. 1771
|
Madrid, teatri dei siti reali
|
F.L. Gassmann,
L' amore artigiano
|
|
carn. 1771
|
Madrid, Teatri dei siti reali
|
B. Ottani,
L' amore senza malizia
|
|
14/07/1771
|
Pistoia, Teatro Risvegliati
|
G. Scolari,
La schiava riconosciuta
(Panico)
|
|
carn. 1772
|
Madrid
|
D. Perez,
L' eroe cinese
(signor Andrea Ronchetti | parte buffa)
|
|
carn. 1772
|
Madrid
|
A. Sacchini,
Artaserse
(signor Andrea Ronchetti | parte buffa)
|
|