Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
ded. 16/11/1742
|
Ravenna, Teatro del pubblico
|
AA. VV.,
L' Origille
(Raniero)
|
|
carn. 1743
|
Pesaro, Teatro del Sole
|
AA. VV.,
L' amor costante, o sia Il Don Bertoldo*
(Celindo)
|
|
prim. 1744
|
Mantova, Regio-Ducale Teatro
|
AA. VV.,
Li gelosi
(Alessandro / Nicola Settaro)
|
|
prim. 1744
|
Mantova, Regio-Ducale Teatro
|
AA. VV.,
L' Origille
(Ciarlino)
|
|
estate 1744
|
Brescia
|
AA. VV.,
L' amante tradito*
(Ciarlino)
|
|
estate 1744
|
Brescia
|
AA. VV.,
L' amor costante, o sia Il Don Bertoldo*
(Leandro)
|
|
ca. 18 ott. 1744
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
AA. VV.,
L' Origille
(Alfonso)
|
|
ca. 14 nov. 1744
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
G. Avossa,
Don Saverio*
(Palmiero)
|
|
ca. 16 gen. 1745
|
Venezia, Teatro San Moisè
|
AA. VV.,
Emira
(Leandro)
|
|
estate 1745
|
Ancona, Teatro La Fenice
|
AA. VV.,
Emira
(Celindo)
|
|
estate 1745
|
Ancona, Teatro La Fenice
|
AA. VV.,
Li gelosi
(Errico)
|
|
aut. 1745
|
Pesaro, Teatro del Sole
|
AA. VV.,
Emira
(Celindo)
|
|
aut. 1746
|
Arezzo
|
AA. VV.,
Li gelosi
(Lisauro)
|
|
estate 1747
|
Senigallia, Teatro Pubblico
|
AA. VV.,
Li gelosi
(Lisauro)
|
|
1748
|
Vienna, Privilegiato Imperiale Teatro
|
P. Auletta,
Orazio
(Colagianni / il signor Nicola Setaro)
|
|
1748
|
Vienna, Theater nächst der Burg
|
Anonimo,
La commedia in commedia
(Fiorlindo)
|
|
carn. 1748
|
Reggio Emilia, Del Pubblico di Reggio
|
P. Auletta,
Orazio
(Colagianni / Niccola Setaro)
|
|
carn. 1748
|
Reggio Emilia, Teatro dell'illustrissimo pubblico
|
G. Avossa,
Lo scolaro alla moda*
(don Gianandrea / Niccola Setaro)
|
|
01/1748
|
Reggio Emilia, Teatro Pubblico
|
G.B. Pergolesi,
La serva padrona
(Uberto)
|
|
26/05/1748
|
Vienna, Burgtheater
|
Anonimo,
Il protettore alla moda
(Volpino)
|
|
29/09/1748
|
Vienna, Burgtheater
|
I. Holzbauer,
La fata meravigliosa*
(Batoldo)
|
|
17/11/1748
|
Vienna, Burgtheater
|
A. Palella,
Il filosofo, chimico, poeta
(don Ippolito / Niccola Setaro)
|
|
fiera 1749
|
Lugo
|
AA. VV.,
Lo scolaro alla moda
(don Saverio / Niccola Setaro)
|
|
aut. 1749
|
Parma, Teatro Ducale
|
M. Buini,
Lo scolare alla moda*
(don Saverio)
|
|
08/10/1749
|
Parma, Teatro Ducale
|
AA. VV.,
L' Orazio
(Colagianni)
|
|
01/12/1749
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Latilla,
La finta cameriera
(don Calascione / Niccolò Setaro)
|
|
[dopo carn.] 1750
|
Barcellona, Teatro
|
P. Auletta,
El Maestro de capilla
(Colagianni)
|
|
30/05/1750
|
Barcellona, Teatro
|
AA. VV.,
El estudiante a la moda
(don Saverio)
|
|
30/05/1750
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
AA. VV.,
Lo scolaro alla moda
(don Saverio / signor Nicola Setaro)
|
|
06/1750
|
Barcellona, Teatro
|
G.B. Pergolesi,
La serva padrona
(Uberto)
|
|
21/08/1750
|
Barcellona, Teatro de la Santa Cruz
|
G. Latilla,
La finta cameriera
(don Calascione / Nicola Settaro)
|
|
aut. o inv.? 1750
|
Barcellona, Teatro
|
G. Scolari,
Alessandro nell'Indie
(Alessandro)
|
|
23/09/1750
|
Barcellona, Teatro
|
G. Scolari,
Il filosofo chimico poeta*
(Zenone)
|
|
15/10/1750
|
Barcellona, Teatro de la Santa Cruz
|
AA. VV.,
Tra due litiganti il terzo gode*
(Narciso)
|
|
1751
|
Barcellona, Teatro de la Santa Cruz
|
AA. VV.,
Il protettore alla moda
(monsù Voragine)
|
|
1751
|
Barcellona, Teatro de la Santa Cruz
|
F. Bertoni,
La vedova accorta
(monsù della Mode)
|
|
1752
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
B. Galuppi,
Il mondo alla roversa, ossia Le donne che comandano
(Graziosino)
|
|
1752
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
G. Cocchi,
L' impostore*
(don Valerio)
|
|
1754
|
Jerez de la Frontera
|
G. Scolari,
Il filosofo chimico poeta
(Zenone)
|
|
1762
|
Porto, Teatro
|
V. Ciampi,
Il trascurato
(Filiberto)
|
|