Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1795
|
S. Sepolcro, Teatro
|
D. Cimarosa,
Il pittore parigino
(madmoiselle Eurilla / Anna Bandini | prima buffa assoluta)
|
|
carn. 1797
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
V. Martin y Soler,
La capricciosa corretta
(Cilia)
|
|
carn. 1797
|
Siena, Teatro dell'Accademia deglii Intronati
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(la Contessa)
|
|
carn. 1797
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
A. Salieri,
La scuola dei gelosi
(Ernestina)
|
|
carn. 1797
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
G. Aloisi,
Il zio deluso
(Fiammetta / Anna Mandini)
|
|
prim. 1797
|
Pisa, Teatro de' nobili fratelli Prini
|
V. Martin y Soler,
La capricciosa corretta
(Cilia)
|
|
prim. 1797
|
Pisa, Teatro de' nobili fratelli Prini
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(Ghita)
|
|
08/09/1797
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
G. Nicolini,
Alzira
(Idalba)
|
|
25/10/1797
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
V. Fiocchi,
Argea*
(Delmira)
|
|
prim. 1798
|
Roma, Teatro d'Apollo
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(la Contessa)
|
|
prim. 1799
|
Ancona, Teatro della Fenice
|
M. Bernardini,
L' ultima che si perde č la speranza
(Giulietta)
|
|
prim. 1799
|
Ancona, Teatro della Fenice
|
P.A. Guglielmi,
Lo sciocco poeta di campagna
(Fiordispina)
|
|
aut. 1800
|
Venezia, Teatro San Moisč
|
S. Nasolini,
Il torto immaginario*
(Marinetta)
|
|
04/01/1801
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
G.S. Mayr,
Gli Sciti
(Atamaro / Marianna Bandini)
|
|