Chies, Antonio (13) |
Varianti: Antonio Chiesa |
Note: a Barcellona nel 1795-1796 Bibliografia: Alier I Aixalà 1990 |
Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1768 | Piacenza, Reg. Ducal Teatro delle Saline | B. Galuppi, Amante di tutte (Antonio Chiesa | parte seria) | |
26/12/1794 | Firenze, Borgo Ognissanti | F. Rutini, I tre desideri, o sia Il taglialegne* (Pippo) | |
carn. 1797 | Verona, Teatro Filarmonico | G. Gazzaniga, Il divorzio senza matrimonio, ossia La donna che non parla (Cicala) | |
carn. 1797 | Verona, Teatro Filarmonico | G. Gazzaniga, La moglie capricciosa (Nicoḷ) | |
carn. 1798 | Roma, Teatro Pallacorda di Firenze | D. Sigismondi, Il semplice riflessivo e gli astuti furiosi* (Foresto) | |
29/04/1798 | Roma, Teatro d'Apollo | G. Mosca, Chi si contenta gode* (capitan Lindoro / Antonio Chies) | |
prim. 1798 | Roma, Teatro d'Apollo | M.A. Portugal, La donna di genio volubile (il Cavaliere / Antonio Chiesa) | |
estate 1798 | Roma, Teatro Nuovo di Apollo vicino Ponte S. Angelo | G. Paisiello, Il Pirro (Darete / Antonio Chiesa) | |
estate 1799 | Napoli, Teatro Nuovo | G. Spontini, La finta filosofa (Eugenio) | |
carn. 1802 | Firenze, Teatro degli Intrepidi | F. Gardi, La donna ve la fa (conte Lucindo) | |
01/1802 | Firenze, Teatro degli Intrepidi | G. Paisiello, La mulinara, o sia L'amore contrastato (Calloandro) | |
quar. 1807 | Firenze, Teatro della Pergola | P.C. Guglielmi, Sedecia, ossia La distruzione di Gerusalemme (Nabuccodonosor) | |
estate 1807 | Venezia, Teatro San Benedetto | L.A. Calegari, Amor soldato (Giorgino) |