Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1717
|
Roma, Seminario Romano
|
F. Gasparini,
Intermezzi in derisione della setta maomettana*
(Balocco)
|
|
carn. 1720
|
Firenze, Teatro degli Accademici Immobili, in Via della Pergola
|
AA. VV.,
Eumene
(Nesso)
|
|
12/02/1720
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
Anonimo,
La serva nobile
(Bruscolo)
|
|
1725
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
Anonimo,
Tito Manlio
(Nibbio / Sig. Antonio Lottini, da Pistoja, virtuoso della Casa Muscettola de' prencipi di Leporano in Napoli)
|
|
1726
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
G.M. Orlandini,
Bacocco e Serpilla
(Bacocco)
|
|
1726
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
Anonimo,
[Zaffira e Lesbo]
(Lesbo)
|
|
1726
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
A. Vivaldi,
Arianna imperatrice dell'oriente, o sia Il Giustino
(Polifemo)
|
|
18/06/1728
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
G.M. Orlandini,
La preziosa ridicola
(cuoco del marchese Del Bosco)
|
|
26/12/1728
|
Milano, Regio Ducal Teatro
|
T.G. Albinoni,
L' impresario delle Canarie
(Nibbio)
|
|
carn. 1729
|
Milano, Regio Ducal Teatro
|
Anonimo,
Intermezzi
|
|
estate 1729
|
Firenze, Teatro del Cocomero
|
Anonimo,
La finta tedesca*
(Pantaleone)
|
|
carn. 1730
|
Livorno, Teatro San Sebastiano
|
Anonimo,
Intermezzi
|
|
carn. 1730
|
Livorno, Teatro San Sebastiano
|
L. Vinci,
Catone in Utica
(Fulvio)
|
|
02/07/1730
|
Pistoia, Teatro de' signori Accademici Risvegliati
|
Anonimo,
Intermezzi
|
|
estate 1732
|
Pistoia, Teatro dell'Accademia dei Risvegliati
|
G. Chinzer,
La serva favorita
(Cardone)
|
|
aut. 1735
|
Lucca, Teatro
|
Anonimo,
L' impresario dell'isole Canarie
(Nibbio)
|
|
01/01/1737
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.M. Orlandini,
Il giocatore or The Gamster
(Bacocco)
|
|
25/01/1737
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.M. Orlandini,
Porceaugnac and Grilletta
(Porsugnacco)
|
|
26/03/1737
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
D.N. Sarro,
L' impresario
(Nibbio)
|
|
21/05/1737
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.M. Orlandini,
Le bourgeois gentil-homme, or Vanesio and Larinda
(Vanesio)
|
|
03/01/1738
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.F. Händel,
Faramondo*
(Teobaldo / sig. Antonio Lottini)
|
|
28/01/1738
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.B. Pescetti,
La conquista del vello d'oro*
(Ifite)
|
|
15/04/1738
|
Londra, Theatre Royal in the Hay-Market
|
G.F. Händel,
Serse*
(Elviro / il sig. Ottini)
|
|
1740
|
Lucca, Teatro
|
G.M. Orlandini,
La truffaldina
(Grullo)
|
|
carn. 1740
|
Lucca, Teatro
|
J.A. Hasse,
La contadina
(don Tabarano)
|
|
estate 1740
|
Pistoia, Teatro
|
Anonimo,
Intermezzi
|
|
aut. 1740
|
Lucca, Teatro Pubblico
|
Anonimo,
Intermezzi
|
|
aut. 1740
|
Lucca, Teatro
|
G.M. Orlandini,
Il giocatore
(Bacocco)
|
|
aut. 1742
|
Firenze, Teatro Coletti
|
L. Leo,
Amor vuol sofferenza
(Mosca)
|
|
06/09/1742
|
Firenze, Teatro Coletti
|
P. Auletta,
Il marchese Sgrana
(Giampersio)
|
|
aut. 1745
|
Cortona, Teatro degl'illustrissimi sig. Accademici
|
J.A. Hasse,
La contadina
(don Tabarano)
|
|
carn. 1747
|
Pistoia, Teatro dell'Accademia dei Risvegliati
|
Anonimo,
Intermezzi
|
|
carn. 1747
|
Pistoia, Teatro dell'Accademia dei Risvegliati
|
Anonimo,
intermezzi
|
|
carn. 1765
|
Pistoia, Teatro degli Accademici Risvegliati
|
N. Valenti,
L' ortolanella
(Tulipano)
|
|