Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
prim. 1726
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
P. Auletta,
La Carlotta*
(Macchione)
|
|
aut. 1726
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
L. Leo,
Donna Violante*
(don Pifaneio Forbante / Ciommo Piano)
|
|
aut. 1726
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
L. Leo,
La semmeglianza de chi l'ha fatta*
(Ciccotto)
|
|
1727
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
A. Orefice,
L' annore resarciuto*
(capora' Fullo / Ciommo Piano)
|
|
1727
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
A. Orefice,
Lo cecato fauzo*
(Muchio / Giromeno Piano)
|
|
carn. 1727
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Majo,
Lo viecchio avaro*
(Cuosemo Taccariello / Ciommo Piano)
|
|
prim. 1727
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
L. Leo,
Lo matremmoneio annascuso*
(Luccio)
|
|
1728
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
M. Caballone,
La fenta schiava*
(Serrecchia)
|
|
prim. 1728
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
M. Caballone,
La Ciulla o puro Chi ha freuma arriva a tutto*
(Scervecchia / Girolamo Piano)
|
|
aut. 1728
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
C. Roberti,
Lo cecisbeo coffeato*
(lo barone Gaveglia / Gilormo Piano)
|
|
carn. 1729
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
M. Caballone,
Ammore vo speranza*
(Lucacchio)
|
|
prim. 1729
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
C. Manna,
Lo trejunfo d'ammore, o puro Chi dura vence*
(Antuono)
|
|
aut. 1729
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
F. Araia,
Lo matremmonejo pe' mennetta*
(Pacione)
|
|
ded. 10/12/1729
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Majo,
La baronessa, overo Gli equivoci*
(Cipolla / Girolamo Piano)
|
|
ded. 25/01/1730
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Sellitto,
Oronte, ovvero Il custode di se stesso*
(Carcioffola / Girolamo Piano)
|
|
01/1731
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
C. Roberti,
La zita*
(Cola)
|
|
prim. 1731
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
N. Pisano,
La Rina*
(Mezacapo / Geronimo Piano)
|
|
aut. 1731
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
P. Pulli,
Le zitelle de lo Vommaro*
(Marrone)
|
|
carn. 1732
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
L. Leo,
La mbroglia scoperta*
(Tonno)
|
|
prim. 1732
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Latilla,
Li marite a forza*
(Struoppolo / Ciommo Piano)
|
|
27/09/1732
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G.B. Pergolesi,
Lo frate 'nnamorato*
(don Pietro / lo signore Gerolamo Piano, vertovuso de la Cappella Rejale de Napole)
|
|
prim. 1733
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
N. Conti,
L' Ippolita*
(Fulgenzio)
|
|
inv. 1733
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Latilla,
L' Ottavio*
(Ceccone)
|
|
carn. 1734
|
Napoli, Triato de li Shiorentine
|
G.B. Pergolesi,
Lo frate 'nnamorato
(don Pietro / >lo signore Geronemo Piano, vertovuso de la Cappella Rejale de Napole)
|
|
estate 1734
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
P. Pulli,
La marina de Chiaja
(Spuonolo / Geronimo Piano)
|
|
aut. 1734
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Latilla,
Gl' ingannati*
(Giammatteo)
|
|
inv. 1734
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
A. Aurisicchio,
Chi dell'altrui si veste presto si spoglia*
(Martone)
|
|
carn. 1735
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Latilla,
Li marite a forza
(Struoppolo / Giromeno Piano)
|
|
estate 1735
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
C. Roberti,
Il Filippo*
(Gianferrante)
|
|
aut. 1735
|
Napoli, Teatro Nuovo di sopra Toledo
|
G.B. Pergolesi,
Il Flaminio*
(Vastiano)
|
|
carn. 1736
|
Napoli, Teatro Nuovo di sopra Toledo
|
G. Latilla,
L' Ottavio
(Ceccone)
|
|
prim. 1736
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
D.N. Sarro,
Fingere per godere*
(Cerracchio)
|
|
aut. 1736
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Latilla,
Lo sposo senza moglie*
(Tore Spellecchia)
|
|
inv. 1736
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
M. Capranica,
Il Carlo*
(don Nicola)
|
|
carn. 1737
|
Napoli, Teatro Nuovo sopra Toledo
|
P. Auletta,
Orazio*
(Colagianni)
|
|
estate 1737
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Latilla,
Il Gismondo*
(don Vincenzone)
|
|
aut. 1737
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
V. Ciampi,
Da un disordine nasce un ordine*
(don Marcaurelio Scarnecchia)
|
|
inv. 1737
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G.B. Pergolesi,
Il Flaminio
(Vastiano)
|
|
carn. 1738
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
D.N. Sarro,
La Rosaura
(Nardone / Girolamo Piano)
|
|
prim. 1738
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
L. Leo,
Il conte*
(conte Anniballo Sparafunno)
|
|
10/07/1738
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
P. Auletta,
La locandiera*
(don Cola Petecchia / Girolamo Piani - [in napoletano])
|
|
prim. 1739
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
N. Porpora,
Il barone di Zampano*
(nota' Mario)
|
|
aut. 1739
|
Napoli, Teatro Nuovo di sopra Toledo
|
L. Leo,
Amor vuol sofferenza*
(Mosca)
|
|
inv. 1739
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
N.B. Logroscino,
L' inganno felice*
(Cerracchio)
|
|
carn. 1740
|
Napoli, Teatro Nuovo di sopra Toledo
|
V. Ciampi,
La Beatrice*
(capitan Gialantrea Ronca)
|
|
estate 1740
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
L. Leo,
L' Alidoro*
(Meo)
|
|
aut. 1740
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
P. Auletta,
L' impostore*
(Cosmo)
|
|
carn. 1741
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
N.B. Logroscino,
La Violante*
(don Gianandrea / Geronimo Piano)
|
|
prim. 1742
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
N.B. Logroscino,
Amore ed amistade*
(Jennarone)
|
|
aut. 1742
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Latilla,
La vendetta generosa*
(don Matteo)
|
|
inv. 1742
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
D. Fischietti,
L' Armindo*
(don Cuosemo)
|
|
carn. 1743
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
N.B. Logroscino,
Il Riccardo*
(Ciccone)
|
|
prim. 1743
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
V. Ciampi,
La Flaminia*
(Coppolone)
|
|
prim. 1744
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
L. Leo,
La fedeltà odiata*
(don Tristano Stracciavarde)
|
|
aut. 1744
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
V. Ciampi,
L' Arminio*
(don Nardone)
|
|
aut. 1744
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Cocchi,
L' Elisa*
(don Titta Spanto / Geronimo Piano)
|
|
carn. 1745
|
Napoli, Teatro dei Fiorentini
|
G. Abos,
La moglie gelosa*
(don Marcantonio)
|
|
inv. 1745
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
L. Leo,
Amor vuol sofferenza
(Mosca)
|
|
aut. 1745
|
Palermo, Teatro de' Valguarneri marchesi di S. Lucia
|
P. Auletta,
Il marchese Sgrana
(Giacchimmo)
|
|
01/1746
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
D. Perez,
L' amor fra congionti*
(notà Mario)
|
|
estate 1746
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
Anonimo,
Il Demetrio*
(Marcone / Il signora Girolamo Piani virtuoso della real cappella di Napoli)
|
|
aut. 1746
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
N.B. Logroscino,
L' inganno felice
(Cerracchio / Il sign. Girolamo Piani virtuoso della real cappella di Napoli)
|
|
inv. 1746
|
Palermo, Teatro de' Valguarneri marchesi di S. Lucia
|
G. Cocchi,
L' Elisa
(don Fabio Spanto / Il signor Girolamo Piani virtuoso della real cappella di Napoli)
|
|
carn. 1747
|
Palermo, Teatro di Santa Cecilia
|
N. Conforti,
La Giustina
(don Ginesio / Il signor Girolamo Piani virtuoso della real cappella di Napoli)
|
|
prim. 1748
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
M. Capranica,
L' Aurelio*
(Micco / il sig. Girolamo Piani)
|
|
aut. 1748
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
T. Prota,
La moglie padrona*
(don Alesio)
|
|
inv. 1748
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G.B. Pergolesi,
Lo frate 'nnamorato
(don Pietro)
|
|
carn. 1749
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Cordella,
La Flavia*
(Marcone)
|
|
carn. 1749
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G.B. Pergolesi,
Lo frate nnammorato
(don Pietro / Ciommo Piano)
|
|
aut. 1749
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
A. Corbisiero,
Monsieur Petitone*
(Sebeone / Girolamo Piano)
|
|
14/11/1750
|
Venezia, Teatro Tron di S. Cassiano
|
B. Galuppi,
Il mondo alla roversa, ossia Le donne che comandano*
(Giacinto / >il signor Girolamo Piani, virtuoso della Real Capella di Napoli)
|
|
27/12/1750
|
Venezia, Teatro Tron di S. Cassiano
|
G. Cocchi,
La mascherata*
(Beltrame / >il signor Girolamo Piani, virtuoso della Real Capella di Napoli)
|
|
30/01/1751
|
Venezia, Teatro Tron di San Cassiano
|
G. Cocchi,
Le donne vendicate*
(Roccaforte / >il signor Girolamo Piani, virtuoso della Real Capella di Napoli)
|
|
carn. 1752
|
Roma, Teatro Valle
|
N. Jommelli,
I rivali delusi*
(Giammatteo)
|
|
30/01/1752
|
Roma, Teatro Valle
|
G. Cocchi,
Il tutore*
(don Ottavio / Girolamo Piano)
|
|