Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
aut. 1797
|
Reggio Emilia, Teatro
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(don Sallustio)
|
|
29/04/1798
|
Reggio Emilia, Teatro
|
S. Nasolini,
Timoleone*
(un siracusano / Citt. Giuseppe Muratori)
|
|
aut. 1798
|
Reggio Emilia, Teatro
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(don Salustio / Giuseppe Muratori)
|
|
prim. 1799
|
Parma, R.D. Teatro
|
M.A. Portugal,
La donna di genio volubile
(don Coriolano)
|
|
prim. 1800
|
Bologna, [Teatro Comunale]
|
D. Cimarosa,
Gli Orazi e i Curiazi
(Oracolo)
|
|
fiera 1800
|
Reggio Emilia
|
D. Cimarosa,
Gli Orazi e i Curiazi
(Oracolo)
|
|
aut. 1802
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
G.S. Mayr,
Lodoiska
(Giskano)
|
|
aut. 1802
|
Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati
|
G.S. Mayr,
Ginevra di Scozia
(il gran Solitario di Scozia)
|
|
1804
|
Forlė, Teatro Comunale
|
F. Federici,
Il trionfo della religione, o sia La Zaira
(Castiglione)
|
|
carn. 1806
|
Bologna, Teatro del Corso
|
D. Cimarosa,
L' apprensivo raggirato
(Cecco / Il Sig. Giuseppe Muratori)
|
|
carn. 1806
|
Bologna, Teatro del Corso
|
V. Fioravanti,
Le cantatrici villane
(Giansimone )
|
|
prim. 1806
|
Ferrara, Teatro Comunale
|
J. Weigl,
L' amore marinaro
(il conte Quaglia / Sig. Giuseppe Muratori)
|
|
estate 1806
|
Ferrara, Teatro Comunale
|
F. Gnecco,
La prova di un'opera seria
(Fischietto, Pipetto)
|
|
carn. 1808
|
Mantova, Regio Teatro
|
J. Weigl,
L' amore marinaro
(Merlino)
|
|
aut. 1809
|
Livorno, Teatro degli Avvalorati
|
G. Farinelli,
L' amico dell'uomo
(Gernando)
|
|
carn. 1814
|
Parma, Teatro Imperiale
|
J. Weigl,
L' amor marinaro, ossia Il corsaro
(il conte Quaglia)
|
|