Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
carn. 1786
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
L. Caruso,
Il poeta melodrammatico in Parnaso*
(donna Critica)
|
|
carn. 1786
|
Verona, Teatro dell'Accademia Filarmonica
|
D. Cimarosa,
Li due supposti conti, o sia Lo sposo senza moglie
(Fidalma / sig. Marianna Paris | prima buffa a vicenda)
|
|
carn. 1786
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Paisiello,
Teodoro finto re de' Corsi
(Lisetta)
|
|
carn. 1787
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
V. Fabrizi,
Chi la fa l'aspetti
(Fiorina)
|
|
prim. 1787
|
Ravenna, Teatro Comunale
|
V. Fabrizi,
Chi la fa l'aspetti
(madama Chiaretta)
|
|
prim. 1787
|
Ravenna, Teatro del Pubblico
|
M. Neri Bondi,
La finta nobiltà, o sia Li matrimoni in cantina
(Giulia)
|
|
aut. 1787
|
Bologna, Teatro Marsigli Rossi
|
M. Neri Bondi,
Il matrimonio in cantina
|
|
prim. 1788
|
Como, Teatro
|
V. Fabrizi,
I due castellani burlati
(Zeffirina)
|
|
prim. 1788
|
Como, Teatro
|
D. Cimarosa,
Il marito disperato
(Gismonda)
|
|
fiera S. Giovanni 1788
|
Monza, Teatro
|
G. Paisiello,
La grotta di Trofonio
(Rubinetta)
|
|
aut. 1788
|
Varese, Ducal Teatro
|
L. Caruso,
Gli amanti alla prova
(Lauretta)
|
|
aut. 1788
|
Varese, Ducale Teatro
|
P.A. Guglielmi,
L' impostore punito
(madama Florida)
|
|
carn. 1789
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
D. Cimarosa,
I due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie
(Beatrice / Marianna Paris)
|
|
carn. 1789
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
(Eurilla)
|
|
carn. 1789
|
Pavia, Teatro dei Quattro Cavalieri Associati
|
G. Paisiello,
La scuffiara, ossia La modista raggiratrice
(madama Perlina)
|
|
estate 1789
|
Genova, Teatro Sant'Agostino
|
G. Paisiello,
La serva padrona
(Serpina)
|
|
20/02/1790
|
Vicenza
|
L. Caruso,
Recitativo e aria
|
|
20/02/1790
|
Vicenza
|
P.A. Guglielmi,
Recitativo e cavatina
|
|
fiera 1790
|
Crema, Teatro
|
D. Cimarosa,
Chi dell'altrui si veste presto si spoglia
(Ninetta Zuccalvento)
|
|
aut. 1790
|
Crema, Teatro
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
(Eurilla)
|
|
carn. 1791
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
D. Cimarosa,
Il credulo
(Norina)
|
|
carn. 1791
|
Vicenza, Nuovo Teatro
|
D. Cimarosa,
L' italiana in Londra
(Livia)
|
|
prim. 1791
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
P.A. Guglielmi,
La pastorella nobile
(Eurilla)
|
|
prim. 1791
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Paisiello,
La scuffiara, ossia La modista raggiratrice
(madama Perlina)
|
|
estate 1791
|
Mestre, Teatro Balbi
|
P.A. Guglielmi,
Le due gemelle
(Lauretta, Giulietta)
|
|
estate 1791
|
Mestre, Teatro Balbi
|
D. Cimarosa,
Il pittore parigino
(madmoiselle Eurilla)
|
|
estate 1791
|
Mestre, Teatro Balbi
|
G. Paisiello,
La scuffiara, o sia La modista raggiratrice
(madama Perlina)
|
|
1793
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
V. Fioravanti,
L' audacia fortunata*
(Rosselane)
|
|
1793
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
D. Cimarosa,
I due baroni
(Sandra / Marianna Paris | prima donna a parte eguale)
|
|
carn. 1793
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
G. Prota,
Le donne dispettose*
(donna Chiarina)
|
|
aut. 1794
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
V. Fioravanti,
I matrimoni per magia*
(Eufrasia)
|
|
aut. 1794
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
V. Fioravanti,
L' audacia fortunata
(Rosselane / ambe prime donne a parti uguali)
|
|
estate 1798
|
Roma, Teatro Nuovo di Apollo vicino Ponte S. Angelo
|
G. Paisiello,
Il Pirro
(Polissena / Maria Anna Paris)
|
|
fiera di Marengo [ca. 1800]
|
Alessandria, Teatro
|
D. Cimarosa,
Il fanatico burlato
(Doristella)
|
|