Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
prim. 1775
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
Le astuzie amorose*
(Chiarastella)
|
|
10/1775
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
Socrate immaginario*
(Cilla)
|
|
inv. 1775
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
D. Cimarosa,
La donna di tutti i caratteri
(Agatina)
|
|
carn. 1776
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
D. Cimarosa,
I matrimoni in ballo*
(donna Biondina Trapanetti / Maria Antonia Miceli)
|
|
carn. 1776
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
D. Cimarosa,
I sdegni per amore*
(Graziella)
|
|
prim. 1776
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
Dal finto il vero*
(il contino Pelagrilli / la sign. Maria Antonia Miceli)
|
|
aut. 1776
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
L' arabo cortese
(Zambel / la sig. Maria Antonia Miceli)
|
|
inv. 1776
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
D. Cimarosa,
La frascatana nobile*
(Florindo / la sig. Maria Antonia Miceli)
|
|
carn. 1777
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
G. Paisiello,
Gli amanti comici
|
|
carn. 1777
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
D. Cimarosa,
I matrimoni in ballo
(donna Biondina Trapanetti / la sig. Maria Antonia Miceli)
|
|
prim. 1777
|
Napoli, Teatro Nuovo sopra Toledo
|
G. Monti,
Il cicisbeo discacciato*
(Retella / la signora Mariantonia Miceli)
|
|
estate 1777
|
Napoli, Teatro Nuovo sopra Toledo
|
G. Monti,
La fuga*
(Lauretta / la signora Maria Antonia Miceli)
|
|
1778
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
N. Piccinni,
La buona figliuola
(Lesbina / Maria Antonia Miceli)
|
|
1778
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
T. Girardoni,
La nuova contesa delle tre dive
(Pallade / Maria Antonia Miceli)
|
|
carn. 1778
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
F. Lenzi,
Li tre Eugeni*
(Sabatella / la sig. Maria Antonia Miceli)
|
|
carn. 1778
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
F. Lenzi,
Il tutore burlato*
(Martella / la sig. Maria Antonia Miceli)
|
|
[dopo il carn.] 1778
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
A. Tarchi,
I viluppi amorosi*
(Sirena)
|
|
[dopo il carn.] 1778
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
P. Anfossi,
La Giannetta
(Nannina / Maria Antonia Miceli)
|
|
carn. 1779
|
Napoli, Teatro Nuovo
|
P. Anfossi,
L' avaro
(Tortora)
|
|
17/04/1779
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
L. Caruso,
Il cavalier magnifico
(Cassandrina / signora Maria Antonia Miceli, di Nap. | prima buffa - ITS: Maria Micelli)
|
|
prim. 1779
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
G. Sarti,
Le gelosie villane
(Maria Micelli | prima buffa)
|
|
aut. 1779
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
P. Anfossi,
Il matrimonio per inganno
(Giannina)
|
|
aut. 1779
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
A. Salieri,
La scuola de' gelosi
|
|
aut. 1779
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
P. Anfossi,
La forza delle donne
(Barbarina / sig. Mariantonia Miccelli | prima buffa - ITS: Micelli)
|
|
ded. 26/12/1779
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
P. Anfossi,
La finta giardiniera
(la marchese Violante / Maria Antonia Micelli)
|
|
ded. 10/01/1780
|
Ferrara, Teatro Bonacossi
|
C. Bosi,
La figlia ubbidiente*
(Clarice / Sig. Maria Antonia Micelli | Prima buffa)
|
|
ded. 17/10/1780
|
Trieste, Regio Teatro
|
G. Moneta,
I pastori delle Alpi
(Adelaide / Maria Antonia Miceli)
|
|
05/01/1781
|
Venezia, Teatro Sant'Angelo
|
P. Anfossi,
La finta giardiniera
(Arminda / Maria Antonia Miccelli)
|
|
ded. 21/01/1781
|
Gorizia, Teatro Provvisionale
|
A. Salieri,
La scuola de' gelosi
(la Contessa / la sig. Maria Antonia Miceli, napolitana | prima buffa)
|
|
prim. 1782
|
Bologna, Teatro Zagnoni
|
L. Caruso,
Il fanatico per la musica
(Emilia / Maria Antonia Micelli Specioli)
|
|