Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
quadragesima dell'anno I era italiana [1798]
|
[Verona?], Teatro dell'Ex-Territorio
|
F. Paer,
La Griselda, ossia La virtù al cimento
(il Conte di Panago)
|
|
carn. 1802
|
Verona, Teatro Filarmonico
|
G. Farinelli,
Teresa e Claudio
(Jones / il cittadino Matteo Porto)
|
|
aut. 1802
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
V. Fioravanti,
Chi la fa, chi la disfa e chi l'imbroglia
(Gasparo)
|
|
prim. 1803
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
G.S. Mayr,
Lodoiska
(Giskano)
|
|
prim. 1803
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
A. Tarchi,
Il disertore
(Corradino)
|
|
estate 1803
|
Udine, Teatro
|
Anonimo,
Il disertore
(Corradino / il sig. Matteo Porto)
|
|
estate 1803
|
Udine, Teatro
|
G.S. Mayr,
Lodoiska
(Giskano / il signor Matteo Porto)
|
|
carn. 1804
|
Trieste, Teatro nuovo
|
F. Paer,
Camilla, ossia Il sotterraneo
(il duca Uberto)
|
|
12/04/1804
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
P. Generali,
Pamela nubile*
(il kavalier Ernold)
|
|
12/04/1804
|
Venezia, Teatro Venier San Bennedetto
|
I. Gerace,
Il sordo*
(Francuccio)
|
|
16/05/1804
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
F. Gardi,
Un buco nella porta*
(Festuca / il sig. Antonio Porto)
|
|
10/06/1804
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
P. Generali,
La calzolaia*
(Michele)
|
|
05/07/1804
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
G.S. Mayr,
Elisa
(Duplessis)
|
|
fiera di S. Lorenzo 1804
|
Udine, Teatro della Società Filarmonica
|
P. Generali,
Pamela nubile
(il kavalier Ernold / il sig. Mattio [!] Porto)
|
|
carn. 1805
|
Trieste, Teatro
|
P. Generali,
La virtù premiata, ossia Pamela nubile
(il cavalier Ernold)
|
|
04/1805
|
Milano, Teatro Carcano
|
P. Generali,
Pamela nubile
(il cavaliere Ernold)
|
|
18/04/1805
|
Milano, Teatro Carcano
|
G. Farinelli,
Pamela
(il cavaliere Ernold)
|
|
18/04/1805
|
Milano, Teatro Carcano
|
G. Farinelli,
Il finto sordo*
(Francuccio)
|
|
estate 1805
|
Milano, Teatro Carcano
|
F. Paer,
Camilla, ossia Il sotterraneo
(il duca Uberto)
|
|
estate 1805
|
Milano, Teatro Carcano
|
G. Gazzaniga,
La donna soldato
(Tenente)
|
|
25/07/1805
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
P. Generali,
Pamela nubile
(il kavalier Ernold)
|
|
aut. 1805
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Gnecco,
La prova di un'opera seria
(don Grilletto Pasticci)
|
|
aut. 1805
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Orlandi,
Bietolino Fiorone
(Camillo Moscherino)
|
|
aut. 1805
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Cordella,
Il ciarlatano, ossia I finti savoiardi
(Astrolobio)
|
|
aut. 1805
|
Torino, Teatro Carignano
|
V. Martin y Soler,
Una cosa rara, ossia Bellezza ed onestà
(Lubino)
|
|
[dopo carn.] 1807
|
Barcellona, Teatre
|
G.S. Mayr,
L' Elisa
(Duplessis)
|
|
[dopo carn.] 1807
|
Barcellona, Teatro
|
F. Gnecco,
Le nozze di Lauretta
(Giorgio)
|
|
1808
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
G. Farinelli,
Un effetto naturale
(Taccomacco)
|
|
05/06/1808
|
Madrid, Teatro de los Caños del Peral
|
F. Paer,
Il principe di Taranto
|
|
12/06/1808
|
Madrid, Teatro de los Caños del Peral
|
G. Paisiello,
I zingari in fiera
|
|
10/06/1811
|
Parigi, Théâtre de S.M. l'Imperatrice
|
V. Pucitta,
I due prigionieri
(Barilotto / il signor Porto)
|
|
17/08/1811
|
Parigi, Théâtre Odéon
|
F. Bianchi,
Semiramide
(Assur / Porto)
|
|
10/1811
|
Parigi, Théâtre de l'Impératrice
|
W.A. Mozart,
Il Don Giovanni
(Masetto / il sig. Porto, virtuoso di camera e della cappella del re di Spagna)
|
|
maggio 1812
|
Parigi, Théâtre de l'Impératrice, à L'Odeon
|
F. Paer,
Camilla
(Gennaro / Porto)
|
|
06/03/1813
|
Parigi, Théâtre de l'Impératrice
|
A. Salieri,
Axur, re d'Ormus
(Axur / Porto)
|
|
[1815]
|
Parigi
|
W.A. Mozart,
Le nozze di Figaro
(il Conte d'Almaviva)
|
|
08/05/1815
|
Parigi, Théâtre de l'Impératrice, à l'Odéon
|
D. Cimarosa,
Penelope
(Evenore / Porto)
|
|
28/10/1815
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, salle Favart
|
V. Pucitta,
La caccia di Enrico IV
(Luca / Porto)
|
|
20/03/1816
|
Parigi, Théatre Royal Italien, Salle Favart
|
W.A. Mozart,
Le nozze di Figaro
(il Conte d'Almaviva)
|
|
18/05/1816
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, Salle Favart
|
W.A. Mozart,
La clemenza di Tito
(Annio / il sig. Porto)
|
|
15/10/1816
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, salle Favart
|
D. Cimarosa,
Il matrimonio segreto
(il conte Robinson / Porto)
|
|
01/02/1817
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, Salle Favart
|
G. Rossini,
L' italiana in Algeri
(Mustafà / Porto)
|
|
17/02/1818
|
Parigi, Théâtre Royal Italien, salle Favart
|
D. Cimarosa,
I nemici generosi
(capitan Aurelio / Porto)
|
|
1819
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
P. Winter,
Maometto
(Zopiro)
|
|
07/03/1819
|
Napoli, Teatro San Carlo
|
G. Rossini,
Mosè in Egitto
(Faraone / Porto)
|
|
prim. 1819
|
Napoli, Teatro del Fondo
|
G.S. Mayr,
Le due duchesse, ossia La caccia dei lupi
(Loredano / signor Porto)
|
|
[dopo febbraio] 1820
|
Barcellona, Teatre de la Santa Creu
|
G. Paisiello,
La molinarella
(notaro Pistolfo / Porto)
|
|
05/1822
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Rossini,
Othello
(Elmiro / Signor Porto)
|
|
18/02/1823
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Rossini,
La donna del lago
(Douglas D'Angus / Signor Porto)
|
|
05/06/1823
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Rossini,
Ricciardo e Zoraide
(Ircano / Porto)
|
|
24/04/1824
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Rossini,
Othello
(Elmiro / Signor Porto)
|
|
21/06/1824
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
N.A. Zingarelli,
Romeo e Giulietta
(Gilberto / Porto)
|
|
[1825?]
|
Londra, Theatre Royal Italien
|
G. Paisiello,
Nina, o sia La pazza per amore
(il Conte / Porto)
|
|
20/05/1825
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Rossini,
Semiramide
(Oroe)
|
|
30/06/1825
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Meyerbeer,
Il crociato in Egitto
(Aladino / Signor Porto)
|
|
25/02/1826
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
F. Morlacchi,
Tebaldo e Isolina
(Ermanno di Tromberga / signor Porto)
|
|
11/03/1826
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Basilio / Porto)
|
|
01/06/1826
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.S. Mayr,
Medea in Corinto
(Creonte / Porto)
|
|
21/06/1826
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
N.A. Zingarelli,
Romeo e Giulietta
(Gilberto / Porto)
|
|
[1827-1828?]
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Meyerbeer,
Margherita d'Anjou
(Carlo Belmonte / Porto)
|
|
02/1828
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.S. Mayr,
La rosa bianca e la rosa rossa
(Rodolfo / Porto)
|
|
03/1828
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Meyerbeer,
Il crociato in Egitto
(Aladino / Porto)
|
|
04/1828
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G. Rossini,
Semiramide
(Oroe / Porto)
|
|
06/1828
|
Londra, King's Theatre in the Haymarket
|
G.S. Mayr,
Medea in Corinto
(Creonte / sig. Porto)
|
|
prim. 1829
|
Milano, Teatro Carcano
|
G.S. Mayr,
Medea in Corinto
(Creonte / signor Matteo Porto)
|
|
prim. 1829
|
Milano, Teatro Carcano
|
G. Rossini,
Otello, ossia Il moro di Venezia
(Elmiro / signor Matteo Porto)
|
|
estate 1829
|
Milano, Teatro Carcano
|
G. Paisiello,
Nina o La pazza per amore
(il Conte)
|
|
estate 1829
|
Milano, Teatro Carcano
|
G.S. Mayr,
Oh! Che originali
(Biscroma)
|
|
estate 1829
|
Milano, Teatro Carcano
|
G. Paisiello,
Nina o La pazza per amore
(il Conte)
|
|