Pastori, Clelia (72)


Identificativo: IDSCAC012200           

DataLuogo, EdificioCompositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte)Arie
prim. 1822 Torino, Teatro d'Angennes S. Mercadante, Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia (Carlotta)
estate 1822 Milano, Teatro Carcano F. Grazioli, La festa della riconoscenza, ossia Il pellegrino bianco (Giustino )
estate 1822 Milano, Teatro Carcano G. Pacini, Il barone di Dolsheim (Batilde)
prim. 1823 Genova, Teatro del Falcone G. Rossini, Mosè in Egitto (Elcìa)
estate 1823 Brescia, Teatro Grande S. Pavesi, Arminio, ossia L'eroe germano (Tosnelda)
19/04/1824 Genova, Teatro del Falcone G. Rossini, Mosè in Egitto (Elcìa)
fiera 1824 Senigallia, Teatro dei nobili signori condomini S. Mercadante, Andronico (Irene di Trabisonda)
09/09/1824 Roma, Teatro Valle G. Balducci, Riccardo l'intrepido* (Margherita)
carn. 1825 Livorno, Teatro degli Accademici Avvalorati F. Celli, La secchia rapita (Costanza)
quar. 1825 Firenze, Teatro della Pergola S. Pavesi, Arminio, ossia L'eroe germano (Arminio )
09/04/1825 Bologna, Teatro Comunale F. Celli, Amalia e Palmer (Amalia)
est. 1825 Modena, Teatro Comunale G. Rossini, La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo (Angelina, sotto nome di Cenerentola)
22/06/1825 Modena, Teatro della Comunità G. Rossini, Semiramide (Semiramide)
aut. 1825 Modena, Teatro di Corte A. Gandini, Erminia (Erminia)
26/12/1825 Firenze, Teatro della Pergola G. Persiani, Piglia il mondo come viene* (donna Tea)
carn. 1826 Firenze, Teatro della Pergola G. Donizetti, L' ajo nell'imbarazzo (madama Gilda Tallemanni / | prima cantante di camera di s.m. il re di Vittemberg)
prim. 1826 Venezia, Teatro San Benedetto G. Rossini, La Cenerentola, ossia La cova cenere (Angelina)
prim. 1826 Venezia, Teatro San Benedetto G. Rossini, Semiramide (Semiramide)
prim. 1826 Venezia, Teatro San Benedetto P. Campiuti, Bianca e Fernando* (Bianca)
prim. 1826 Venezia, Teatro San Benedetto G. Donizetti, L' ajo nell'imbarazzo (madama Gilda Tallemanni)
fiera 1826 Rovigo, Teatro della Società G. Rossini, Semiramide (Semiramide)
07/01/1827 Roma, Teatro Argentina G. Rossini, Zelmira (Zelmira)
10/02/1827 Roma, Teatro Argentina G. Rossini, Semiramide (Semiramide)
30/05/1827 Palermo, Teatro Carolino G. Pacini, La sposa fedele (Eloisa)
06/06/1827 Palermo, Teatro Carolino M. Carafa, Gabriella di Vergy (Gabriella di Vergì)
08/1827 Palermo, Teatro Carolino G. Rossini, Elisabetta regina d'Inghilterra (Elisabetta)
08/1827 Palermo, Teatro Carolino G. Pacini, Alessandro nell'Indie (Cleofide)
aut. 1827 Palermo, Teatro Carolino F. Grazioli, La festa della riconoscenza, ossia Il pellegrino bianco (Chiaretta)
aut. 1827 Palermo, Teatro Carolino L. Ricci, Aladino (Albina)
quar. 1828 Palermo, Teatro Carolino V. Bellini, Bianca e Gernando (Bianca)
26/05/1828 Roma, Teatro Valle G. Pacini, Amazilia (Amazilia)
01/09/1828 Milano, Teatro alla Scala P. Generali, Jefte (Sulamide)
carn. 1829 Cremona, Teatro della Concordia G. Rossini, La gazza ladra (Ninetta)
fiera mag. 1829 Ravenna, Teatro Comunale G. Rossini, La donna del lago (Elena)
ded. 06/06/1829 Faenza, Teatro Comunale G. Rossini, Eduardo e Cristina (Cristina)
fiera 1829 Rovigo, Teato della Società G. Rossini, Otello, ossia L'africano di Venezia (Desdemona)
1830 Barcellona, Teatre de la Santa Creu M. Carafa, Il sonnambulo (Erminia)
1830 Barcellona, Teatre de la Santa Creu V. Bellini, Il pirata (Imogene)
09/02/1830 Bologna, Teatro Comunale C. Cappelletti, La contessina, ossia Il finto Pascià* (contessina Zelinda)
[dopo carn.] 1830 Barcellona, Teatre de la Santa Creu G. Rossini, Il conte Ory (la contessa Adele di Formoutiers)
[dopo carn.] 1830 Barcellona, Teatre de la Santa Creu G. Pacini, La vestale (Giulia)
[dopo carn.] 1830 Barcellona, Teatre de la Santa Creu G. Pacini, Gli Arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede (Ezilda)
[dopo carn.] 1830 Barcellona, Teatre de la Santa Creu V. Bellini, Bianca e Gernando (Bianca)
[dopo carn.] 1830 Barcellona, Teatre de la Santa Creu G. Pacini, I Crociati a Tolemaide (Matilde)
1831 Barcellona, Teatre de la Santa Creu V. Bellini, La straniera (Alaide)
1831 Barcellona, Teatro G. Pacini, Il contestabile di Chester, ovvero I fidanzati (Evelina Berengaria)
1831 Barcellona, Teatro G. Pacini, Alessandro nell'Indie (Cleofide)
1831 Barcellona, Teatro G. Pacini, L' ultimo giorno di Pompei (Ottavia)
1831 Barcellona, Teatro G. Rossini, L' assedio di Corinto (Pamira)
05/1831 Barcellona, Teatro G. Pacini, Il corsaro (Gulnara)
1832 Barcellona, Teatre de la Santa Creu V. Bellini, I Capuleti e i Montecchi (Giulietta)
14/07/1832 Madrid, Teatro del Principe L. Ricci, L' eroina del Messico
17/09/1832 Madrid, Teatro de la Cruz G. Donizetti, L' aio nell'imbarazzo (madama Gilda Tallemanni)
08/11/1832 Madrid, Teatro de la Cruz G. Rossini, La Cenerentola
1833 Valencia, Teatro G. Persiani, Eufemio di Messina (Selene)
1833 Barcellona V. Bellini, La estrangera (Alaide)
[dopo carn.] 1833 Valencia, Teatro G. Pacini, Gli Arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede (Ezilda)
[dopo carn.] 1833 Valencia, Teatro G. Pacini, I Crociati a Tolemaide (Matilde)
[dopo carn.] 1833 Valencia, Teatro G. Rossini, Il turco in Italia (Florinda)
1834 Valencia, Teatro G. Rossini, Otello, ossia Il moro di Venezia (Desdemona)
1834 Valencia, Teatro G. Rossini, L' assedio di Corinto (Pamira)
1834 Valencia, Teatro V. Bellini, La straniera (Alais)
carn. 1835 Piacenza, Teatro Comunitativo G. Donizetti, Anna Bolena (Anna Bolena)
prim. 1835 Padova, Teatro Nuovissimo L. Ricci, Chiara di Rosembergh (Chiara)
prim. 1835 Padova, Teatro Nuovo G. Pacini, Il contestabile di Chester, ossia I fidanzati (Evelina Berengaria)
carn. 1836 Pisa, Teatro Accademia dei Ravvivati R. Manna, Jacopo di Valenza (Costanza)
carn. 1836 Pisa, Teatro Accademia dei Ravvivati V. Bellini, I Capuleti e i Montecchi (Giulietta)
06/02/1836 Pisa, Teatro Accademia dei Ravvivati D. Bini, Ildegonda* (Ildegonda)
carn. 1837 Vicenza, Teatro Eretenio G. Donizetti, Belisario (Antonina)
aut. 1839 Odessa, Teatro E. Galea, Lo sposo di provincia burlato* (Lauretta)
1842 Porto, Real Theatro de S. João V. Bellini, Beatriz de Tenda (Beatriz de Tenda)
1842 Porto, Theatro de S. João G. Donizetti, Sancia di Castiglia (Sancha)