Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
fiera ago. 1818
|
Brescia, Teatro Grande
|
C. Coccia,
Evellina
(Corala / Adelaide Cazzago)
|
|
fiera ago. 1818
|
Brescia, Teatro Grande
|
S. Pavesi,
Elisabetta regina d'Inghilterra
(Metilde / Adelaide Cazzago)
|
|
14/11/1818
|
Venezia, Teatro San Luca
|
G. Donizetti,
Enrico di Borgogna*
(Geltrude)
|
|
1819
|
Venezia, Teatro San Samuele
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Berta / Adelaide Cazzago)
|
|
quar. 1819
|
Venezia, Teatro San Samuele
|
V. Martin y Soler,
La capricciosa corretta
(Isabella / Adelaide Cazzago)
|
|
quar. 1819
|
Venezia, Teatro San Samuele
|
G. Rossini,
Elisabetta regina d'Inghilterra
(Enrico / Adelaide Cazzago)
|
|
estate 1819
|
Milano, Teatro Carcano
|
S. Nasolini,
La morte di Patroclo
(Argia / Adelaide Cassego)
|
|
aut. 1819
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
G. Nicolini,
Carlo Magno
(Telesia)
|
|
aut. 1819
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
S. Pavesi,
Celanira
(Ordalia)
|
|
carn. 1820
|
Trieste, Teatro Grande
|
G.S. Mayr,
I virtuosi di teatro
(Zeffirina)
|
|
carn. 1820
|
Trieste, Teatro nuovo
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(Clorinda)
|
|
quar. 1820
|
Trieste, Teatro
|
F. Paer,
L' Agnese
(Carlotta)
|
|
prim. 1820
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
S. Pavesi,
Celanira
(Ordalia)
|
|
prim. 1820
|
Trieste, Teatro Nuovo
|
G. Nicolini,
Il conte di Lenosse*
(Emina)
|
|
aut. 1820
|
Torino, Teatro Carignano
|
F. Paer,
Sargino, ossia L'allievo dell'amore
(Isella)
|
|
aut. 1820
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Pacini,
La sposa fedele
(Brigida)
|
|
28/10/1820
|
Torino, Teatro Carignano
|
G. Pacini,
La schiava in Bagdad*
(Zulma)
|
|
26/12/1820
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G.S. Mayr,
Fedra*
|
|
08/02/1821
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Rossini,
La donna del lago
(Rodrigo di Dhu)
|
|
06/03/1821
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Mosca,
Emira, regina d'Egitto*
|
|
15/08/1821
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(| supplimenti alle prime parti cantanti)
|
|
02/10/1821
|
Milano, Teatro alla Scala
|
F. Morlacchi,
Donna Aurora, o sia Il romanzo all'improvviso*
(Signora Adelaide Cassago | supplimento alla prime parti cantanti)
|
|
30/10/1821
|
Milano, Teatro alla Scala
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, o sia L'amore protetto dall'amicizia*
(| supplimenti alle prime parti cantanti)
|
|
carn. 1822
|
Parma, Teatro Ducale
|
W.A. Mozart,
Il dissoluto punito, ossia Don Giovanni Tenorio
(donna Elvira)
|
|
ded. 24/01/1822
|
Parma, Teatro Ducale
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(Carlotta)
|
|
08/04/1822
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Mosca,
La dama locandiera, ossia L'albergo de' Pitocchi*
(| supplimenti alle prime parti cantanti)
|
|
13/04/1822
|
Milano, Teatro alla Scala
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
|
|
11/05/1822
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Rossini,
La pietra del paragone
(| supplimenti alle prime parti cantanti)
|
|
08/06/1822
|
Milano, Teatro alla Scala
|
C. Coccia,
Arrighetto
(| supplimenti alle prime parti cantanti)
|
|
19/06/1822
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Rossini,
L' occasione fa il ladro
(| supplimenti alle prime parti cantanti)
|
|