Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
28/08/1816
|
Genova, Teatro Campetto
|
P. Generali,
La moglie di tre mariti
|
|
1817
|
Bergamo
|
G.S. Mayr,
Arianna e Bacco
(Bacco)
|
|
aut. 1817
|
Varese, Teatro
|
P. Brambilla,
L' apparenza inganna*
(Fernando)
|
|
carn. 1818
|
Lodi, Teatro
|
L. Caruso,
Una lezione alle donne
(colonnello Ernesti)
|
|
quar. 1819
|
Milano, Teatro Carcano
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(il Conte d'Almaviva)
|
|
carn. 1820
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
C. Coccia,
Clotilde
(Emerico)
|
|
carn. 1820
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
G. Rossini,
La Cenerentola, o sia La bontą in trionfo
(don Ramiro)
|
|
08/1820
|
Palermo, Teatro Carolino
|
G. Rossini,
Tancredi
(Argirio)
|
|
aut. 1825
|
Varese, Teatro
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(Claudio)
|
|
aut. 1826
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
G. Rossini,
La gazza ladra
|
|
aut. 1826
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
|
|
[carn.-quar.?] 1827
|
Treviso
|
G. Rossini,
Semiramide
(Idreno)
|
|
prim. 1827
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
S. Mercadante,
Caritea regina di Spagna
(don Rodrigo)
|
|
22/08/1827
|
Milano, Teatro alla Scala
|
G. Rossini,
Mosč in Egitto
(Aronne)
|
|