Ottolini Porto, Matteo (36)

Varianti: Matteo Ottolini, Matteo Porto Ottolini
Note: nipote di Carlo Porto?

Identificativo: REGGIO117700           

DataLuogo, EdificioCompositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte)Arie
prim. 1831 Venezia, Teatro San Samuele G. Donizetti, Settimio, ossia L'esule di Roma (Publio)
prim. 1831 Venezia, Teatro San Samuele V. Bellini, La straniera (il Signore di Montolino, il Priore degli Spedalieri)
fiera set. 1831 Adria, Teatro Fidora G. Donizetti, Settimio, ossia L'esule di Roma (Publio)
aut. 1831 Venezia, Teatro San Samuele G. Pacini, Il trionfo della fede, ossia Gli arabi nelle Gallie (Mohamud)
aut. 1832 Venezia, Teatro San Giovanni Grisostomo G. Donizetti, Imelda de' Lambertazzi (Ubaldo)
aut. 1833 Treviso, Teatro Onigo L. Ricci, Chiara di Rosemberg (Conte di Rosembergh / signor Matteo Ottolini)
11/1833 New York, Italian Opera House G. Rossini, La gazza ladra (Fernando Villabella)
1834 New York, Opera House G. Rossini, Eduardo e Cristina (Giacomo / sig. A Porto)
carn. 1834 Cuneo, Teatro S. Mercadante, I Normanni a Parigi (Tebaldo)
carn. 1834 Cuneo, Teatro G. Pacini, Adelaide e Comingio (Lorenzo / signor Ottolini Porto Matteo)
prim. 1834 Piacenza, Teatro Comunitativo V. Bellini, Il pirata
21/06/1834 New York, Italian Opera House G. Pacini, Gli Arabi nelle Gallie (Gondair / sig.r Porto)
estate 1834 Milano, Teatro Carcano L. Ricci, Eran due ed or son tre (Corrado Ferranti / Matteo Ottolini)
aut. 1834 Trieste, Teatro Grande V. Bellini, La sonnambula (Alessio)
aut. 1834 Trieste, Teatro Grande G. Donizetti, Parisina (Ernesto)
carn. 1835 Trieste, Teatro Grande L. Ricci, Eran due ed or son tre (Corrado Ferranti)
carn. 1836 Cremona, Teatro della Concordia P.A. Coppola, La pazza per amore (Giorgio)
carn. 1836 Cremona, Teatro della Concordia V. Bellini, Norma (Flavio)
quar. 1836 Trieste, Teatro Grande G. Rossini, Guglielmo Tell (Gualtiero Fürst)
prim. 1836 Treviso, Teatro Onigo G. Donizetti, Anna Bolena (lord Rochefort)
estate 1836 Vicenza, Teatro Eretenio M.A. Marliani, Il bravo (don Anselmo)
estate 1836 Vicenza, Teatro Eretenio G. Donizetti, Lucia di Lammermoor (Raimondo Bidebent)
estate 1836 Milano, Teatro Re G. Donizetti, Gemma di Vergy (Rolando)
aut. 1836 Alessandria, Teatro G. Donizetti, Parisina (Ernesto)
carn. 1837 Piacenza, Teatro Comunicativo G. Donizetti, Belisario (Giustiniano)
carn. 1837 Piacenza, Teatro Comunitativo G. Persiani, Ines de Castro (Gonzales / Matteo Porto Ottolini)
prim. 1837 Milano, Teatro Re V. Bellini, La sonnambula (Alessio)
prim. 1837 Milano, Teatro Re G. Rossini, La gazza ladra (Fabrizio Vingradito)
estate 1837 Milano, Teatro Re G. Rossini, Il barbiere di Siviglia (Basilio / Ottolini Porto)
aut. 1837 Cagliari, Teatro Civico L. Ricci, Chiara di Rosemberg (Conte di Rosembergh)
prim. 1838 Milano, Teatro Carcano A. Mazzucato, Esmeralda (Clopino Trouillefou / signor Ottolini Porto)
estate 1838 Milano, Teatro Re G. Donizetti, Gemma di Vergy (Rolando / Matteo Porto Ottolini)
17/08/1838 Milano, Teatro Re G. Mazza, L' orfanella di Lanissa* (Bindo / Matteo Porto Ottolini)
aut. 1838 Varese, Teatro L. Ricci, Eran due ed or son tre (Corrado Ferranti)
prim. 1839 Novara, Teatro G. Donizetti, Gemma di Vergy (Guido)