Data | Luogo, Edificio | Compositore, Titolo (Personaggio / Nome in fonte) | Arie |
1816
|
Monaco di Baviera, Reale Teatro di Corte
|
G. Rossini,
Ciro in Babilonia
(Daniello / sig. Zambelli)
|
|
carn. 1817
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
C. Coccia,
Evellina
(Aldano)
|
|
01/1817
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
F. Sampieri,
Oscar e Malvina
(Toscar)
|
|
ded. 05/04/1817
|
Pisa, Teatro dell'Accademia dei Costanti
|
S. Pavesi,
Il Corradino, o sia Il trionfo del bel sesso
(Timoteo)
|
|
prim. 1817
|
Pisa, Teatro dei Costanti
|
S. Pavesi,
I Cherusci, o sia Dattalo ed Amanzia
(Zarasto)
|
|
26/12/1817
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
G.S. Mayr,
Lanassa*
(Gran Bramino)
|
|
22/01/1818
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
C. Coccia,
Evellina
(Aldano)
|
|
28/01/1818
|
Venezia, Teatro La Fenice
|
F. Basili,
L' orfana egiziana*
(Orofaste)
|
|
quar. 1818
|
Venezia, Teatro San Benedetto
|
G. Rossini,
Otello, ossia L'africano di Venezia
(Doge)
|
|
08/08/1818
|
Albaro, Genova, Teatro San Francesco
|
P. Generali,
Pamela nubile
(il kavalier Ernold)
|
|
09/1818
|
Monaco di Baviera, Hof
|
G. Rossini,
Otello, ossia L'africano di Venezia
(Doge / sgr. Zambelli)
|
|
09/09/1818
|
Albaro, Genova, Teatro San Francesco
|
F. Gnecco,
Clementina e Roberto
|
|
10/1818
|
Monaco di Baviera, Teatro Reale di Corte
|
G. Nicolini,
Carlo Magno
(Argiro / Zambelli)
|
|
10/1818
|
Monaco di Baviera, Reale Teatro di Corte
|
G.S. Mayr,
Ginevra di Scozia
(Vafrino / sgr. Zambelli)
|
|
carn. 1820
|
Piacenza, Teatro Municipale
|
G. Nicolini,
La feudataria
(il Duca della Verdura)
|
|
estate 1820
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
G. Rossini,
Eduardo e Cristina
(Giacomo)
|
|
estate 1820
|
Vicenza, Teatro Eretenio
|
F.A. Radicati,
Castore e Polluce
(Leucippo)
|
|
fiera 1820
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
F.A. Radicati,
Castore e Polluce
(Leucippo)
|
|
fiera 1820
|
Cremona, Teatro della Concordia
|
G. Rossini,
Eduardo e Cristina
(Giacomo)
|
|
carn. 1821
|
Vercelli, Teatro della Società
|
G. Rossini,
La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo
(Dandini)
|
|
prim. 1821
|
Parma, Teatro Ducale
|
G. Rossini,
L' occasione fa il ladro
(Martino)
|
|
26/12/1821
|
Torino, Teatro Regio
|
G. Rossini,
Eduardo e Cristina
(Giacomo)
|
|
carn. 1822
|
Torino, Teatro Regio
|
G. Farinelli,
I riti d'Efeso
(il gran Gierofante)
|
|
estate 1822
|
Milano, Teatro Carcano
|
F. Grazioli,
La festa della riconoscenza, ossia Il pellegrino bianco
(Rollando)
|
|
aut. 1822
|
Alessandria, Teatro
|
F. Grazioli,
La festa della riconoscenza, ossia Il pellegrino bianco
(Rollando)
|
|
01/1823
|
Lucca, Teatro del Giglio
|
G. Rossini,
Matilde di Shabran, ossia Bellezza e cuor di ferro
(Aliprando)
|
|
carn. 1824
|
Reggio Emilia, Teatro Comunale
|
G. Pilotti,
L' ajo in imbarazzo
(il Marchese)
|
|
01/1825
|
Ancona, Teatro
|
S. Mercadante,
Elisa e Claudio, ossia L'amore protetto dall'amicizia
(il marchese Tricotazio)
|
|
09/04/1825
|
Bologna, Teatro Comunale
|
F. Celli,
Amalia e Palmer
(Plumper)
|
|
22/06/1825
|
Modena, Teatro della Comunità
|
G. Rossini,
Semiramide
(Oroe)
|
|
aut. 1826
|
Parma
|
G. Rossini,
Il barbiere di Siviglia
(Figaro / signor Giuseppe Zambelli)
|
|
fiera di S. Pietro 1827
|
Faenza, Teatro Comunale
|
C. Coccia,
Clotilde
(Jacopone)
|
|
carn. 1828
|
Siena, Teatro dei Rinnovati
|
G. Persiani,
Piglia il mondo come viene
(ser Bartolommeo / sig. Giuseppe Tambelli)
|
|
prim. 1828
|
Firenze, Teatro della Pergola
|
W.A. Mozart,
Il dissoluto punito, ossia Don Giovanni Tenorio
(Masetto)
|
|
aut. 1829
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
S. Mercadante,
Violenza e costanza
(Marcone)
|
|
aut. 1829
|
Corfù, Teatro di San Giacomo
|
N. Vaccai,
Giulietta e Romeo
(Tebaldo)
|
|
carn. 1831
|
Siena, Teatro Accademici Rinnovati
|
G. Mililotti,
Lo sposo di provincia
(Panfilio)
|
|
carn. 1834-35
|
Ferrara, Teatro Comunale
|
L. Ricci,
Chiara di Rosemberg
(Michelotto)
|
|
carn. 1836
|
Imola, Teatro de' Soci
|
C. Coccia,
Clotilde
(Jacopone)
|
|
ded. 22/04/1837
|
Forlì, Teatro Comunale
|
G. Donizetti,
Anna Bolena
(lord Rochefort)
|
|
prim. 1842
|
Treviso, Teatro fu Dolfin
|
L. Ricci,
Chi dura vince
(Gennaro Malerba)
|
|